mercato

NBA - Caccia al pivot, i Lakers rimangono "incuriositi" da Walker Kessler

MERCATO NBA - Caccia al pivot, i Lakers rimangono "incuriositi" da Walker Kessler

A inizio 2025 Walker Kessler era visto come uno dei principali obiettivi commerciali per i Lakers. In quel momento, Anthony Davis stava chiedendo un centro e Kessler si sentiva un complemento perfetto in prima linea. La trade per Luka Dončić ha cambiato tutto per i Lakers, ma il loro bisogno al centro esiste ancora. Anche se Kessler potrebbe non essere un'opzione ideale come una volta, è comunque un centro giovane e difensivo che avrebbe senso per i Lakers.

A quel punto, in una recente intervista radiofonica con ESPN 700, Dave McMenamin di ESPN ha ribadito l'interesse dei Lakers per Kessler, pur notando che non c'è nulla di imminente. "L'unica cosa su quel fronte... è che Walker Kessler rimane un nome che incuriosisce i Lakers. Che ciò porti a qualsiasi tipo di accordo, ovviamente l'anno scorso, il prezzo richiesto era troppo alto e, ovviamente, i Lakers hanno finito per spostare quegli asset che stavano considerando di trasferire ai Jazz per ottenere Kessler per fare lo scambio di Luka. Questo è uscito dal tavolo dopo la trade di Luka. Se lo rivisitano, rimane un giocatore che i Lakers ritengono possa adattarsi al vuoto che hanno al centro. Non sto segnalando che qualcosa si sta muovendo verso [un accordo] o che sta prendendo piede o qualcosa del genere, ma Kessler rimane sul radar dei Lakers".

A questo punto, sembra improbabile che i Lakers saranno in grado di scambiare Kessler per due motivi principali.
In primo luogo, non hanno le risorse rimanenti. Dalton Knecht e una scelta al primo giro sono le due cose che sarebbero più allettanti per i Jazz e questo non sarà sufficiente per strappare via Kessler.
Anche se lo stessero comprando apertamente, altre squadre potrebbero portare sul tavolo un pacchetto commerciale migliore rispetto ai Lakers. E dal momento che non lo stanno comprando, dovranno essere spazzati via da uno scambio e questo non è un pacchetto che lo farà.