Joe Mazzulla afferma che Hugo Gonzalez resterà con i Celtics

16.11.2025 16:00 di  Umberto De Santis  Twitter:    vedi letture
Joe Mazzulla afferma che Hugo Gonzalez resterà con i Celtics

Secondo quanto riportato da Brian Robb su MassLive, Hugo Gonzalez ha avuto un impatto così positivo nelle prime settimane di stagione che i Boston Celtics non stanno nemmeno valutando l’ipotesi di mandarlo in G League. Il giovane spagnolo, appena 19 anni, è stato impiegato in 11 delle prime 13 gare e viaggia a una media di 12,4 minuti sul parquet, conquistando la fiducia dello staff tecnico molto più rapidamente di quanto ci si aspettasse. Interpellato sulla possibilità di un futuro passaggio ai Maine Celtics per un percorso di crescita, Joe Mazzulla ha risposto con chiarezza che non è mai stato nei suoi pensieri. "Non ci ho pensato, no", ha dichiarato l’allenatore.

Ha poi spiegato che Gonzalez ha affrontato il training camp e la preseason con la giusta mentalità, confermando sul campo le sue qualità. "È arrivato alla stagione con una mente aperta durante il training camp e la preseason, e penso che abbia dimostrato e dimostrato, attraverso la sua etica del lavoro, la sua maturità, ma davvero il suo istinto difensivo, che poteva giocare a questo livello. E quindi penso che sia più prezioso di qualsiasi altra cosa in questo particolare momento".

Pur non escludendo di rivalutare la situazione nel corso dell’anno, Mazzulla ha sottolineato come Gonzalez si sia già guadagnato minuti importanti e stia contribuendo alle vittorie della squadra. 
"Valuteremo la situazione man mano che andrà avanti, ma ha dimostrato di saper giocare e di poter influenzare la vittoria. Deve migliorare nel continuare a farlo."