Jeff Van Gundy prevede che la NBA annullerà il resto della stagione

Jeff Van Gundy prevede che la NBA annullerà il resto della stagione

L'analista NBA Jeff Van Gundy sta condividendo una valutazione secondo la quale la Lega annullerà il resto della stagione 2019/20. "Capisco come si possa ricominciare, ma qual'è il piano se qualcuno si ammalasse poco dopo, come è già successo con Rudy Gobert una volta? Per questo sono convinto che la stagione non riprenderà."

La NBA può testare efficacemente giocatori, allenatori, arbitri, ecc. L'intenzione è di tenerli tutti insieme, isolati dal resto del paese e giocare in una location unica. Quanto si potrebbe tenerli isolati? Fino a quando non sarà disponibile un vaccino, questo è praticamente essenziale. Un singolo caso di Coronavirus minerebbe l'intera operazione. Per questo Van Gundy è pessimista sul successo dell'operazione.

Secondo Dan Feldman di NBC Sports, conviene invece provare. Dal momento che si discute di accorciare la stagione regolare perché interessa meno a livello televisivo dei playoff, converrebbe far slittare l'inizio della stagione nuova - per poi accorciarla - piuttosto che non disputare i playoff che risultano molto più interessanti ai fan.