I risultati della notte NBA

26.11.2010 12:19 di  Matteo Marrello   vedi letture
Fonte: www.gazzetta.it
Eric Gordon, eroe della serata per i Los Angeles Clippers
Eric Gordon, eroe della serata per i Los Angeles Clippers
© foto di foto Ap

Vittorie scacciacrisi per Atlanta e Clippers. Gli Hawks si sono imposti in casa 116-96 sui WashingtonWizards, interrompendo una serie di tre sconfitte consecutive. I Los AngelesClippers hanno battuto 100-82 Sacramento nel secondo successo consecutivo dopo una serie di nove sconfitte.

Atlanta Hawks-Washington Wizards 116-96
Joe Johnson segna 21 punti, Josh Smith ne aggiunge altri 20 con 14 rimbalzi e Atlanta batte i Washington interrompendo una striscia negativa di tre partite. Per gli Hawks, undicesima vittoria consecutiva sui Wizards. Non è bastato Gilbert Arenas (21 punti) per centrare la prima vittoria in trasferta. La prima scelta assoluta del draft di Washington, John Wall, chiude con soli 10 punti, infilando il primo tiro sul 48-69 nel terzo quarto. E pensare che era ancora tutto aperto quando Arenas ha messo la tripla del 33-41 con 5' da giocare nel secondo quarto. Ma da qui in poi, Washington ha subito un parziale di 51-32, chiuso da tre tiri liberi di Crawford. C'è da dire che nell'ultimo quarto, Atlanta si è permessa addirittura di far riposare il quintetto titolare. Dall'altra parte si è visto solo a sprazzi Wall: l'ala dei Wizards è uscito dal campo nel terzo periodo senza più tornare dopo uno scontro con Smith su un tentativo di rimbalzo offensivo.
Atlanta: J. Johnson 21, Smith 20, Horford 15, Crawford 15. Rimbalzi: Smith 14. Assist: Bibby 6

Washington: G. Arenas 21, N. Young 20, A. Blatche 12. Rimbalzi: McGee 10. Assist: Wall 7
 

Los Angeles Clippers-Sacramento Kings 100-82
Non giocavano nel giorno del Ringraziamento dal 1996, e anche quella volta persero (101-83 da Indiana). Per Sacramento cala la notte a Los Angeles, dove un grande Eric Gordon segna 28 punti e con l'aiuto dell rookie Griffin (25 punti + 15 rimbalzi) schianta i Kings 100-82. Vittoria monumentale, se si considerano le assenze di lungo corso dell centro Kaman e di Baron Davis, fuori per 12ª volta nelle ultime 13 partite. Segno che la rotta si è davvero invertita, e dopo il successo di lunedì scorso contro Belinelli e i suoi New Orleans che ha interrotto una serie di nove sconfitte di fila, i Clippers possono guardare al futuro con ritrovata autostima. E un ritrovato Griffin: l'ex stella di Oklahoma e prima scelta assoluta nel draft 2009 ha tirato con 7 su 11 dal campo, è a 19,3 punti e 11,3 rimbalzi di media nelle sue prime 16 partite con 9 doppie-doppie. Numeri da grande, condivisi con gente del calibro di Pau Gasol, Dwight Howard e Kevin Love.
Los Angeles: E. Gordon 28, Griffin 25, Aminu 12. Rimbalzi: Griffin 15. Assist: Gordon 6
Sacramento: C. Landry 18, Head 15, Casspi 9. Rimbalzi: Landry e Cousins 6. Assist: Head 7