Dalla Spagna: Campazzo ha deciso, lascerà Madrid per la NBA

Dalla Spagna: Campazzo ha deciso, lascerà Madrid per la NBA
© foto di EuroLeague Basketball

Dalla Spagna arrivano novità circa la situazione Facundo Campazzo. Secondo Onda Madrid, ripreso anche da Marca, il giocatore avrebbe deciso di lasciare il Real Madrid per approdare nella NBA la prossima stagione. A 29 anni, il giocatore sarebbe pronto quindi allo sbarco oltreoceano dove ad attenderlo ci sono Minnesota Timberwolves e Dallas Mavericks, con i primi in leggero vantaggio in questo momento.

BUYOUT. Il Real Madrid non è disposto a abbassare il buyout di circa 6 milioni di dollari, da pagare per liberare Campazzo dal suo contratto con i Blancos. Una franchigia NBA può versare fino a 750.000 dollari, i restanti potrebbero essere rateizzati - laddove il Real Madrid dovesse dare consenso alla cosa - e a spese del giocatore. Una soluzione potrebbe essere quella di diminuire l'importo ma permettere al Real di mantenere i diritti sul giocatore in caso di rientro in Europa.

La partenza di Campazzo sarà sicuramente importante per il futuro del Real Madrid. Nicolas Laprovittola, che nelle ultime settimane aveva trovato un accordo verbale con il Panathinaikos, adesso potrebbe restare se la società non dovesse trovare validi sostituti. Da i soldi che arriveranno dall'operazione Campazzo, tuttavia, non mancherebbe la disponibilità economica. L'ipotesi potrebbe essere Scottie Wilbekin, che ha dovuto accettare la riduzione degli stipendi del Maccabi Tel Aviv. Ma il contratto in essere, recentemente rinnovato fino al 2023, rende l'operazione molto complessa.