Cuttino Mobley vuol ritornare in NBA a 37 anni

Cuttino Mobley, classe '75, con in tasca un quinquenale con i Clippers, causa una trade era finito ai Knicks nel 2008. Nelle visite mediche successive allo scambio, lo staff dei Knicks riscontrò al giocatore una cardiomiopatia ipertrofica tanto che l'11 dicembre 2008 Mobley annunciò il proprio ritiro.
Nel novembre del 2011, Mobley ha presentato una querela in cui sosteneva che i Knicks erano a conoscenza della sua condizione, ma che avessero insistito nella trade in modo da risparmiare qualcosa come 19 milioni di dollari tra ingagi e tassa di lusso facendolo dichiarare non in grado di continuare la carriera. Però l'azione legale ha bloccato ogni possibilità alla guardia di Philadelphia di poter giocare in altre squadre. E si sta trascinando verso il terzo anno, così che Mobley ha deciso di ritirare la querela contro i Knicks per vedere di tornare sul parquet.
Effettivamente secondo un articolo di quel periodo dell'Associated Press "I Knicks stavano cercando di creare spazio di stipendio-cap per l'estate del 2010, e la trade aveva permesso loro di concedere un contratto "pesante" a Zach Randolph. I Knicks approfittarono dell'esonero fisico di Mobley".