Carmelo Anthony annuncia il ritiro dalla pallacanestro dopo 19 anni nella NBA

Carmelo Anthony annuncia il ritiro dalla pallacanestro dopo 19 anni nella NBA

Dopo 19 stagioni giocate nella NBA, Carmelo Anthony ha deciso di ritirarsi dalla pallacanestro giocata all'età di 38 anni. Lo ha annunciato lui stesso con un video attraverso i suoi profili social. Melo è entrato nella NBA nel 2003: dopo aver vinto il titolo con Syracuse fu scelto con la #3 dai Denver Nuggets al Draft dello stesso anno. Ha giocato in Colorado fino al 2011 prima del passaggio ai New York Knicks, dove è rimasto fino al 2017. Poi varie esperienze annuali tra Oklahoma City, Houston, Portland e per ultima Los Angeles, sponda Lakers.

Nonostante non sia mai riuscito a vincere il titolo NBA, Anthony è stato uno dei miglior scorer della storia della Lega. È undicesimo nella classifica all-time per punti segnati nella storia della NBA con 28.289 punti in carriera. 10 volte NBA All-Star, ha vinto con gli Stati Uniti d'America ben tre Olimpiadi.

"Ricordo i giorni in cui non avevo nulla, solo una palla in campo e un sogno con qualcosa di più. Ma il basket era la mia valvola di sfogo. Il mio scopo era forte. Le mie comunità, le città che ho rappresentato con orgoglio e i tifosi che mi hanno sostenuto lungo il cammino. Sono per sempre grato a quelle persone e a quei luoghi perché hanno fatto di me Carmelo Anthony. Ma ora è arrivato il momento di dire addio: al campo dove mi sono fatto conoscere, al gioco che mi ha dato uno scopo e un orgoglio", ha detto Anthony nel video.