Maxibasket - Tutte alle semifinali FIMBA le Over maschili agli Europei

Maxibasket - Tutte alle semifinali FIMBA le Over maschili agli Europei

Il Torneo Euro-mondiale FIMBA di Albufeira regala belle soddisfazioni ai team Fimba Italia. Bella vittoria per la nostra Over 55 coi “cugini” del Maxibasket Milano per 72-54 nel derby fratricida tra team italiani. Il team allenato da Sabino Angiulli tiene un quarto ma poi cede alla lunga alle bordate del solito Angeli (28) e +19 di valutazione in 38 minuti. Maurizio Venturi lotta sotto le plance e cattura 11 importanti rimbalzi.

La Over 50 supera lo scoglio Spagna per 77-54. Avversario ostico, gli spagnoli, già superati un anno fa in finale agli Europei di Malaga e oggi con qualche assenza. capitan Pino Corvo mette a referto 20 punti, Donati 9 assist e Edu Mazzella 9 rimbalzi e +27 di valutazione in 27 minuti in campo. Ma tutta la squadra di coach Maurizio Surico si esprime a ottimi livelli, con 21/34 da 2 (62%) e 9/25 da 3 (36%).

Infine la Over 60 di coach Maurizio Benatti supera l’Estonia 68-48 col solito Marco Tirel a quota 17 punti e 12 rimbalzi, confermandosi top-scorer della categoria Over60 qui ad Albufeira e di essere arrivato a questi Campionati in ottima forma. Ottime risposte anche da Stefano Teso (13) e Roberto Gianni (12). 

Domani (venerdì) le semifinali. La Over 50 coi Golden Player in un altro derby fratricida (per regolamento non possono andare in finale 2 squadre della stessa Nazione); la Over 55 incontrerà la forte selezione di Zagabria - Croazia, e la Over 60 se la vedrà anch’essa con una selezione pari età di Zagabria - Croazia.