Maxibasket - Francesco Foiera: "Penso ai mondiali over 45"

Maxibasket - Francesco Foiera: "Penso ai mondiali over 45"

Alla bella età di 45 anni ha giocato quest'ultima stagione nel Bellaria in serie C Silver, dopo averla portata l'anno precedente dalla serie D. E i giovanissimi compagni di squadra l'hanno assecondato bene, visto che la squadra al momento dell'interruzione per il Coronavirus, viaggiava con il record 11-9.

Francesco 'Charlie' Foiera sarebbe anche combattuto se smettere o continuare a giocare, visti gli acciacchi a schiena e ginocchia, come ha spiegato al Resto del Carlino edizione Rimini, senonché una ghiotta prospettiva gli sta facendo decidere di continuare.

"Mi hanno contattato per i campionati mondiali over 45 che si terranno a Orlando, in Florida. E la prospettiva di questa avventura americana non mi dispiace affatto." Nulla da dire, il Maxibasket evidentemente ringiovanisce!

"A Bellaria mi sono trovato molto bene e coach Maghelli è stato bravissimo a gestirmi" racconta Foiero. Ma con questo blocco in casa "sono anche ingrassato, sto facendo il fisico da merlo, con le gambe secche e la pancia.

 "A breve mi rimetto in movimento, nei limiti di quello che sarà consentito fare. Se voglio riprendere a giocare – e io lo desidero - una condizione dignitosa la devo recuperare." Anche perché noi lo vogliamo con una formazione del Maxibasket negli USA!