Maxibasket - Europei FIMBA: due vittorie per le Nazionali Over 50 e Over 60

Fabio Bortolini
Fabio Bortolini

Termina la fase di qualificazione al torneo di Albufeira in Portogallo e le nostre squadre oggi in campo hanno vinto e convinto.

Parte forte la Over 60 con la Germania e termina 100 a 49 un match mai stato in bilico. Teso domina con 19 punti e 6 assist mantre capitan Marco Tirel è top scorer over 60 del torneo con 65 punti in 3 partite giocando una media di 21’ a gara! La squadra ha un bilancio 275/151 tra punti realizzati / subiti. Niente male per i ragazzi allenati da coach Benatti. Giovedì inizieranno i quarti di finale, e il gioco si farà duro.

Anche la Over 50 vince, 95-69, contro una temibile selezione della Slovenia, mai domi, forti fisicamente e grandi tiratori. Coach Maurizio Surico fa ruotare tutti i suoi giocatori e dalla panchina ottiene 48 punti, con Mazzella e il solito Corvo a quota 13, Grappasonni 9 e Francesco Donati fa correre i compagni e ottiene valutazione +20 grazie a assist, canestri realizzati e palle rubate.

La Over 55 oggi era di riposo, ed è comunque qualificata ai quarti, assieme alle altre rappresentative Fimba Italia. Domani, mercoledì 14, giornata di riposo e da giovedì quarti, semifinali e finali. Nella giornata di mercoledì sapremo gli accoppiamenti dei quarti.