Maxibasket - 3 squadre italiane alla "Cesis Basket Cup" in Lettonia dal 20 al 22 gennaio

Maxibasket - 3 squadre italiane alla "Cesis Basket Cup" in Lettonia dal 20 al 22 gennaio

È incredibile come il Maxibasket (la pallacanestro master, giocata da atleti over 35 anni fino a over 75!) abbia preso piede in tutto il mondo, inclusa la nostra Europa. Dopo i vari eventi nostrani dell’Epifania ecco il primo Torneo internazionale, questa volta in Lettonia, per categorie Over 35, 45 e 55, maschili e femminili.

Il prossimo fine settimana si svolgerà infatti a Cesis (vicino Riga) la 5a edizione del torneo internazionale di basket master. Sono 58 le squadre partecipanti, da 10 Paesi diversi, per un totale di oltre 700 persone che riempiranno le palestre e le strade della bella cittadina lettone durante il weekend. I giochi inizieranno venerdì 20 presso i moderni centri sportivi di Cesis e Priekuli.

L’Italia sarà rappresentata da 2 team maschili e uno femminile: Over 55 Canottieri Milano, Over 45 Golden Player Milano e Over 45 Maxibasket Donne Milano.

I team italiani annoverano alcuni giocatori che hanno partecipato con successo agli Europei di Malaga nel 2022 e il Maxibasket Donne Milano ha vinto l’argento continentale perdendo solo la finale contro la fortissima Ungheria. Ci aspettiamo grande passione e ottimi risultati dai nostri team. Vi terremo aggiornati.