Venezia, si presenta Ky Bowman: «Sono qui per vincere, non vedo l'ora di scendere in campo»

Venezia, si presenta Ky Bowman: «Sono qui per vincere, non vedo l'ora di scendere in campo»
© foto di Ciamillo

Intervistato da Francesco Maria Cernetti su “Il Gazzettino”, Ky Bowman ha parlato della scelta di sposare la causa dell’Umana Reyer Venezia per la prossima stagione: “Venezia è sempre stata un'avversaria tosta, una squadra concentrata e pronta, contro cui era imperativo presentarsi al massimo se non si voleva fare una brutta fine. Ho sempre pensato fosse un gruppo solido, talentuoso ma soprattutto allenato molto bene, con un'identità forte su entrambi i lati del campo. Sono qui per vincere, non vedo l'ora di scendere in campo. Sarà nuovo e stimolante, tutto diverso, doppio impegno, tifosi. Voglio conoscere tutto e vivere questa esperienza al massimo”.

Bowman si è già confrontato con coach Spahija: “Mi ha fatto subito un'ottima impressione. Non vedo l'ora di essere uno dei suoi giocatori e di iniziare a costruire un bel gruppo più in generale”.

La prossima sarà la quarta stagione consecutiva per Ky in Italia: “Sì, anche, mi trovo bene con la mia famiglia qui. Il campionato poi è davvero competitivo, e ogni anno fin qui è stato ricco di sorprese e sempre più difficile, ma questo rende tutto ancora più bello e interessante”.

Infine Bowman ha commentato il biennio trascorso a Treviso: “Un altro passo importante della mia carriera, ogni anno è fondamentale per crescere ed imparare cose nuove, adesso però penso solo a Venezia e voglio dare il massimo per questa squadra”.