ufficiale

LBA - Adam Mokoka nuovo giocatore della Reyer Venezia

UFFICIALE LBA - Adam Mokoka nuovo giocatore della Reyer Venezia
© foto di Umana Reyer Venezia

La notizia era stata ormai confermata da giorni, ma solo adesso è arrivato il comunicato stampa della società. L'Umana Reyer Venezia ha aggiunto al suo roster il francese Adam Mokoka, guardia in arrivo dalla NBA GLeague. La sua ultima esperienza in Europa risale al 2021/22, quando giocò con la maglia del Nanterre 92 in patria. Il giocatore sarà presentato in giornata, di seguito la nota del club.  

"L'Umana Reyer è lieta di comunicare che la guardia francese Adam Mokoka entra a far parte del roster della prima squadra. Shooting guard di 196 centimetri, nato a Cergy-Pontoise (a nord-ovest di Parigi), arriva dagli Oklahoma City Blue, team della NBA G-League.
Cresce cestisticamente nelle giovanili del BCM Gravelines-Dunkerque con cui vince due titoli under 21 (2014 e 2015), debutta in LNB Pro A, la massima Lega francese, e in FIBA Europe Cup.
Nel maggio 2018 viene nominato LNB Pro A Best Young Player. Nella stagione 2018/19 veste la maglia del KK Mega Basket con cui gioca la Lega serba KLS (11.8 punti e 4.6 assist) e l'Adriatic League (11.2 punti).

Nel giugno 2019 firma con i Chicago Bulls con cui gioca (in NBA e G-League) fino al febbraio 2021, quando si trasferisce agli Austin Spurs (G-League).
Prima di tornare in G-League con gli Oklahoma City Blue, nel novembre 2021 Mokoka torna nel campionato francese firmando con Nanterre con cui registra 11.3 punti e 4.3 rimbalzi in 25 partite. Adam Mokoka si è già aggregato alla squadra e sarà presentato nelle prossime ore al Palasport Taliercio."