LBA - Reyer Venezia, roster concluso: il commento di Federico Casarin

Federico Casarin, il numero uno orogranata, il 30 giugno ha festeggiato il decimo anno da presidente della Reyer Venezia. Con le operazioni di mercato chiuse dall'arrivo di Denzel Valentine ha offerto una analisi del mercato e del nuovo roster costruito sull'asse Parks, Tessitori e Wiltjer con sette nuovi elementi da affidare alle cure del confermato Neven Spahija dalle colonne della Nuova di Venezia e Mestre.
Mercato. "Come sempre impegnativo, credo che siamo riusciti ad allestire due gruppi competitivi (anche il femminile, ndr) che potranno inseguire obiettivi ambiziosi, in Italia e in Europa, puntando su gioca tori funzionali ai sistemi di gioco dei due allenatori. Adesso tocca ai due staff tecnici inserire i nuovi innesti, poi come sempre sarà il campo a dare il giudizio finale. Lo scorso anno abbiamo pagato un prezzo altissimo con la squadra maschile a livello di infortuni, poi si è visto nella seconda parte della stagione il reale valore della squadra. Siamo soddisfatti di chi è arrivato, anche perché in tanti hanno scelto la Reyer pur avendo altre offerte, in certi casi anche economicamente superiori, per la credibilità che la società si è costruita nel corso delle stagioni, per la solidità e la serietà del club e i suoi programmi."
Quale campionato in arrivo? "Difficile, l'asticella si è alzata, lo si è visto lo scorso anno con due neopromosse protagoniste e credo che anche Udine e Cantù sapranno imitare Trapani e Trieste. Ogni anno rimane fuori dai playoff qualche squadra blasonata. L'asticella si è alzata, noi partiamo sempre con l'obiettivo di migliorarci."