mercato

LBA - Varese, Tom Bialaszewski a rischio esonero?

MERCATO LBA - Varese, Tom Bialaszewski a rischio esonero?
© foto di FIBA

Tom Bialaszewski di nuovo a rischio a Varese? Domenica sera il tecnico statunitense è uscito tra i fischi di Masnago, con Olivier Hanlan e compagni che hanno perso la terza partita nelle ultime quattro in campionato contro Cremona. Si torna a parlare della posizione del coach, già definito in bilico a fine ottobre quando il record da inizio stagione considerando tutte le competizioni era di 3 vittorie e 7 sconfitte. A distanza di poco più di un mese, la situazione in classifica rende la situazione delicata, soprattutto considerando che la prossima settimana c'è uno scontro salvezza con Brindisi. A novembre Varese era partita con tre vittorie, di cui due in FIBA Europe Cup. 

Secondo La Prealpina, il rapporto tra il coach e parte del pubblico non sarebbe mai decollato e in diversi ne chiedono l'esonero. Un'eventuale sconfitta con Brindisi potrebbe portare alla separazione: nel caso possibile che il club affidi la panchina al vice Marco Legovich.

Rispondendo alla questione fischi nel post gara, Bialaszewski ha detto: “Non sono contento di dove siamo, sono anche io un tifoso, capisco che loro non lo siano allo stesso modo. Siamo qui per dare il massimo, raddoppieremo gli sforzi in palestra già dal prossimo allenamento". Il coach aveva già commentato le voci su un possibile esonero la scorsa settimana. "No non mi preoccupo di un eventuale esonero. La mia preoccupazione è solo quella di migliorare questa squadra".