mercato

LBA - Olimpia, Messina ottimista su Pangos e Voigtmann

MERCATO LBA - Olimpia, Messina ottimista su Pangos e Voigtmann

E' forse la telenovela più lunga di questa estate di basket mercato. L'Olimpia Milano aveva raggiunto un accordo con il playmaker canadese Kevin Pangos lo scorso aprile.

Ma il suo arrivo è tuttora ritardato dalla riluttanza del suo ultimo club, il CSKA Mosca che nonostante la sua impossibilità a giocare l'Eurolega rimane titolare dei diritti del giocatore a lasciarlo andare. 

Nella stessa situazione si trova il centro tedesco Johannes Voigtmann, il cui accordo con l'Armani è bloccato dalla analoga posizione della squadra russa.

L'allenatore dell'Olimpia Milano, Ettore Messina, è stato interrogato su questa situazione nella sua ultima apparizione pubblica e si detto comunque  ottimista sull'arrivo in squadra di Pangos e Voigtmann: "Stiamo guardando per vedere cosa succede, ma siamo ottimisti."

In questi ultimi giorni, la guardia tiratrice lituana Marius Grigonis, che si trovava nella stessa situazione, è stata rilasciata dal CSKA per firmare per il Panathinaikos solo dopo aver pagato una compensazione finanziaria per il suo rilascio.