live

LBA - Napoli, ecco la prima vittoria: battuta Treviso

LIVE LBA - Napoli, ecco la prima vittoria: battuta Treviso

Palla a due al PalaBarbuto per la terza giornata di LegaBasket Serie A UnipolSai 2021/22 che vede i padroni di casa della GeVi Napoli Basket ospitare la NutriBullet Treviso Basket. In questa pagina la diretta testuale.

1° quarto - Recupero di Jones che subito vola al ferro per i primi punti della gara. Bella palla di Rich per Elegar che fa 2-2. A segno Bortolani, poi Russell dalla media e Treviso va avanti 2-6. Russell lancia l'alley oop per la schiacciata di Jones, 2-8. Bortolani dalla media, +8 dopo 5:30. Rich sblocca l'attacco della GeVi, poi bomba di Parks: 7-10. Lunetta per Jones, 2/2. Stoppatona di McDuffie su Russell, poi Rich a gioco fermo per il nuovo -3. A segno ancora Rich, poi 1/2 di Parks per il 12-12. Rimbalzo offensivo e schiacciata di Elegar: Napoli avanti. Tripla di Casarin, diversi errori al tiro e dopo i primi dieci minuti Treviso è avanti 15-14.

2° quarto - Penetrazione vincente di Jordan Parks, poi fallo e canestro di Zerini e Napoli va avanti 19-15. Akele accorcia le distanze, Velicka fa 1/2 ai liberi. Poi recupero di Napoli con il pressing che porta a altri due punti: 23-17. Altro recupero della GeVi, Lombardi in contropiede realizza il +8: timeout Treviso. Bortolani allo scadere dei 24' spara la tripla del -5. Marini scarica per la tripla di Zerini che risponde e Napoli torna a +8. Sims non fallisce a gioco fermo, Velicka realizza in penetrazione, ma ancora Bortolani con una grande tripla. Akele mette la firma sul -3, errore di Zerini al tiro ma recupero di Velicka che vola sopra il ferro. E ancora la guardia della GeVi trova punti, questa volta da tre, 35-27. Termina così il primo tempo.

3° quarto - Fallo e canestro di Elegar ad aprire il secondo tempo. A segno Sims dall'altra parte, poi Bortolani da tre: 38-32. Recupero di McDuffie che appoggia in contropiede il +8. Altra persa per Treviso ma Napoli non riesce a trovare i due punti. Sfortunato Russell, Rich da tre riporta la GeVi a +11. Primi punti per Dimsa, ma Rich ancora. Dopo il timeout di Menetti, McDuffie colpisce da tre. Risponde dalla punta Sims. Josh Mayo da tre: 51-37. Treviso prova a recuperare, Bortolani mette la firma sul -10 con una grande tripla. Lunetta per McDuffie che non sbaglia. Punti per Casarin che riporta la Nutribullet a -10. Velicka da casa chiude il quarto: 58-45.

4° quarto - Sokolowski realizza con il semigancio mancino, ma il polacco viene poi sanzionato con un tecnico per una presunta simulazione. McDuffie segna il libero, poi tecnico per Menetti. Rich segna da fermo il +14, poi tripla di Marini: 64-47 con 7:30 da giocare. Russell serve Jones per la schiacciata del -15. Persa di Velicka che commette poi un fallo considerato antisportivo: Russell segna il libero, poi persa di Jones. A segno Zerini da sotto, ma arriva un altro antisportivo contro Napoli. Sokolowski segna il libero e poi un bel canestro che vale il -12. Velicka sbaglia un tiro aperto, contropiede con canestro e fallo di Russell e Treviso torna a -9. Penetrazione di Rich che appoggia al ferro altri due punti: 14 per lui. Dimsa fa 2/2 a gioco fermo. Parks non sbaglia in semigancio, poi persa di Dimsa. Mayo alza per Elegar che vola sopra il ferro. Sims va in lunetta, poi ancora un antisportivo e Bortolani ai liberi accorcia a -9. Bomba di Parks dall'angolo, Bortolani in contropiede realizza ma Treviso spreca diverse occasioni per torna in partita. Elegar vola sopra il ferro, fallo e canestro ma non va il libero. Bortolani conquista tre liberi: 3/3. Canestrone di McDuffie che chiude i giochi. L'ex Piacenza segna anche da tre il +14. La GeVi Napoli batte la Nutribullet Treviso per 82-70.

GEVI NAPOLI: Rich 14+7a, Parks 13+7r, McDuffie 12, Elegar 11+8r, Zerini 10, Marini 3, Mayo 3, Lombardi 2, Uglietti 2.

NUTRIBULLET TREVISO: Bortolani 23+8r, Sims 12, Jones 8, Russell 7, Casarin 7, Sokolowski 5, Akele 4, Dimsa 4.