Lega A - Olimpia, Messina "E' andato tutto come avremmo voluto"

12.11.2019 00:41 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Lega A - Olimpia, Messina "E' andato tutto come avremmo voluto"

Così Coach Ettore Messina dopo la partita con Pistoia: “Abbiamo giocato una partita seria, quello che volevamo, abbiamo dato minuti a tutti e abbiamo potuto risparmiare sia Rodriguez che Scola. Loro non avevano Justin Johnson, un giocatore importante e di sicuro questo non li ha aiutati, però noi abbiamo fatto quello che dovevamo. In campionato abbiamo perso un po’ di terreno, ci portiamo dietro tre sconfitte che hanno praticamente azzerato il nostro margine di errore, ma l’importante è restare nel gruppo delle prime e riguadagnare terreno con pazienza”.

Su Riccardo Moraschini: “Diciamo che oggi il suo processo di crescita si è un po’ fermato… in generale direi che soffre la concorrenza, per cui ha ancora alti e bassi, momenti buoni e momenti meno buoni. In precampionato, quando non c’erano tutti i giocatori, era stato più costante. Deve lavorare e arrivare a giocare con costanza all’altezza delle sue qualità, come Della Valle ha fatto con aggressività in queste settimane”.

Sull’infortunio di Gudaitis: “Abbiamo rispettato la privacy e detto quello che potevamo, ma l’entità dell’infortunio è quella e i tempi di rientro sono stimati in quattro settimane. Certamente, la perdita di Arturas e Della Valle in questo momento non ci aiuta”.