Lega A - Alma Trieste, Dalmasson "Arriva l'Olimpia? Regaliamoci una sorpresa"

Lega A - Alma Trieste, Dalmasson "Arriva l'Olimpia? Regaliamoci una sorpresa"

Una giornata importante, nel venerdì di Alma Pallacanestro Trieste: la presentazione di Zoran Dragic alla stampa ed ai tifosi ha certamente caricato l’ambiente biancorosso, in vista di un match importante come quello di domenica contro l’AX Armani Exchange Milano. 

 

Coach Eugenio Dalmasson, nel consueto punto della situazione settimanale, parla del lavoro della sua formazione: “Abbiamo ripreso gli allenamenti al completo e questo è già una notizia; ci siamo presentati lavorando con impegno e con una discreta qualità, aumentata grazie all’inserimento di Dragic, per cui direi che possiamo pensare di arrivare alla gara di domenica nelle condizioni fisiche e mentali giuste per affrontare l’avversaria”. 

 

Rispetto a Dragic, il tecnico biancorosso fa la sua personale analisi: “Si tratta di un giocatore di grandissima esperienza e qualità, caratteristiche che potranno dare una mano a tutti quanti; può aumentare il livello di comprensione del gioco della squadra. Viene da tanti mesi di inattività e mancanza del campo da gioco, ma da grande professionista qual’è si è presentato in ottime condizioni fisiche: certo, deve ritrovare il ritmo partita, ma sono sicuro che sentiremo il suo contributo fin dalla gara di domenica”. 

 

Infine, uno sguardo al match contro la regina del campionato, Milano: “Per vincere, Trieste deve giocare al 110% delle sue capacità e possibilità, sperando che l’Armani arrivi stanca dal doppio impegno settimanale di Eurolega o prenda sottogamba l’impegno, cosa quest’ultima che non credo visto che ad oggi ha perso solamente una partita. Certo, guardando sulla carta si tratta di una lotta impari, ma lo sport regala spesso delle belle sorprese e noi dobbiamo essere pronti a regalarne una ai nostri splendidi tifosi, che anche domenica con questo “sold out” ci regaleranno una cornice magnifica in una giornata da ricordare”.