LBA - Varese, Vertemati: «Reggio Emilia squadra lunga. Più efficaci in difesa»

LBA - Varese, Vertemati: «Reggio Emilia squadra lunga. Più efficaci in difesa»

Queste le parole di Adriano Vertemati in vista di Pallacanestro Openjobmetis Varese-UNAHOTELS Reggio Emilia: «Dopo la partita contro Cremona abbiamo avuto qualche acciacco: Jones ha avuto un problema al piede ed è rientrato in gruppo in maniera completa solo dall'allenamento di giovedì, mentre Beane, ad oggi, è ancora out per un problema non legato ad un trauma; si sta riprendendo pian pianino e ci auguriamo possa essere dei nostri domenica.

Reggio Emilia è una squadra con ottimi numeri offensivi e che sfrutta molto il tiro da tre punti grazie anche alla capacità di quasi tutti i giocatori di saper segnare da lontano; è una formazione lunga che può contare su due titolari in ogni posizione e questo le permette di tenere alta l'intensità nel corso di tutta la partita. Detto questo dobbiamo pensare a noi e a fare meglio di quanto abbiamo fatto contro la Vanoli, soprattutto dal punto di vista difensivo, perché il nostro attacco, e quindi la nostra capacità di correre, è molto condizionato da quanto riusciamo ad essere solidi ed efficaci in retroguardia.

A Cremona non è stato così e per questo dobbiamo essere più concentrati su di noi e su questo aspetto. Domenica sarà la nostra prima partita con il 60% di capienza e per quello di cui mi occupo io devo dire che l'affetto del pubblico, in particolare quello di Varese che è già stato prezioso quando era al 35%, è fondamentale. Mi auguro, ma non ho dubbi che così sarà, che domenica ci sarà il "tutto esaurito" e che questo possa spingerci in maniera positiva verso il nostro obiettivo».