LBA - Varese: possibile il recupero con Trieste il prossimo mercoledì?

LBA - Varese: possibile il recupero con Trieste il prossimo mercoledì?

Quella di oggi sarà la quarta partita consecutiva rinviata per Covid-19 dalla Pallacanestro Varese, che avrebbe dovuto ospitare la Fortitudo Bologna. Si sta per aprire un ciclo terribile per una squadra decimata non appena si raggiungerà il numero legale di negativi per essere costretti a tornare in campo, dopo un mese senza partite né allenamenti (eccetto Ruzzier e De Vico, che questa situazione l'avevano vissuta sulla loro pelle a Cremona, e Luis Scola).

E il pericolo di essere successivamente colpiti da infortuni a catena o a subìre (come successo alla Reyer, per fare un esempio) sconfitte in serie per manifesta inferiorità fisica. E qui di mezzo ci sarebbe però una salvezza o una retrocessione...

Il calendario avrebbe messo in cantiere il primo dei recuperi mercoledì 27 a Trieste. Il totale dei negativi al tampone è salito a sette, mancano 3 ancora positivi e l'idoneità agonistica. Ma contro una formazione che dall'inizio del mese ha raccolto quattro vittorie e la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia sarà quasi certamente un massacro. E poi domenica ci sarà il derby-spareggio salvezza con Cantù.