LBA - Treviso, Nicola "Si va a Scafati per cercare la vittoria"

LBA - Treviso, Nicola "Si va a Scafati per cercare la vittoria"

Conferenza stampa di coach Marcelo Nicola che presenta la trasferta a Scafati della sua Nutribullet Treviso che mette in palio due punti salvezza già importanti ad un terzo di stagione. Così le sue parole raccolte dal Corriere del Veneto.

Due punti. "Non ci sono partite che hanno un valore diverso dalle altre;­ valgono tutte due punti, poi è più l'ambiente o l'analisi mediatica che le carica di un significato particolare. Per me giocare contro Milano o contro Scafati cambia nulla: la mia squadra deve scendere in campo per vincere e lottare, indipendentemente dall'avversario che ha di fronte."

Scafati. "E' una squadra che ama controllare il gioco, ha in Stone e Logan gli elementi d'esperienza che sanno come gestire queste situazioni. Credo che una delle chiavi sarà la gestione dei rimbalzi: Scafati ha ottimi numeri a rimbalzo offensivo, e noi dovremo cercare di limitarli per giocarci le nostre carte."

Passo in avanti. "Non credo sia un discorso di esperienza, sia noi che loro abbiamo giocatori oltre i trent'anni;­ è vero che non abbiamo saputo gestire i finali tirati, ma analizzando attentamente possiamo capire che dobbiamo essere più scaltri. E quindi evitare di giocarci un finale punto a punto quando hai la partita in mano. Quindi noi scenderemo in campo per fare un ulteriore passo in avanti nel nostro processo di crescita fisica e tecnica. Siamo consapevoli che il percorso da fare è ancora molto lungo e che la squadra sta dando segnali importanti, come si è visto anche contro Milano."