LBA - Tezenis, Ramagli "Ci è mancano quel pizzico di disciplina necessario"

LBA - Tezenis, Ramagli "Ci è mancano quel pizzico di disciplina necessario"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Coach Alessandro Ramagli, che vede sfumare altri due punti dopo una gara ben giocata dalla sua Tezenis Verona, commenta nella sala stampa del PalaOldrini di Varese:

“Quando perdiamo in disciplina perdiamo in chiarezza di gioco e questa è la cosa che ci manca di più per essere competitivi e vincere gare come queste che dobbiamo vincere.

A tutto il buono che abbiamo fatto dobbiamo aggiungere la disciplina di gioco, soprattutto nei momenti cruciali della gara. Questo sta diventando un leit-motiv della nostra stagione. È la terza gara consecutiva dove arriviamo vicini a vincere e poi perdiamo.

Poi ci sono i meriti di Varese e delle sue grandi qualità individuali, ma se noi non alziamo la disciplina nei momenti chiave non finiamo mai di completare l’opera.

Andiamo a casa con un altro grande rammarico, non portando a casa quello che poi si meriterebbe la squadra. Anche in questa occasione abbiamo preso un break che ci è costato la sconfitta. Johnson non ha giocato per un problema gastrointestinale.”