LBA - Reggiana, Vitali "Proviamo a mettere granelli di sabbia nei meccanismi della Virtus"

LBA - Reggiana, Vitali "Proviamo a mettere granelli di sabbia nei meccanismi della Virtus"

Michele Vitali, guardia 31enne della Unahotels Reggio Emilia, ha presentato la sfida nei quarti di finale della Coppa Italia con la Virtus Segafredo Bologna sulle pagine della Gazzetta di Reggio, non nascondendo le difficoltà del confronto e anche dell'atteggiamento della sua squadra lontano dal PalaBigi.

Virtus Bologna. “È costruita bene e sta giocando un'ottima stagione sia in Italia sia in Europa. Basta vedere il suo percorso per capire che è davvero difficile trovarle dei punti deboli. Schiera ottimi giocatori, ma noi dovremo essere bravi a mettere qualche granello di sabbia nei suoi meccanismi con la difesa e mandarla in tilt. Si parte 0-0, possiamo superare il turno e poi vedremo.”

Il trend in trasferta della UNAHOTELS non è buono. “Sicuramente abbiamo sbagliato le partite importanti lontani da Reggio e questo è ben presente nella nostra testa. In realtà le cose non vanno così male e quindi sono fiducioso, nessuna ansia da trasferta. Dobbiamo mantenere equilibrio e lucidità, entrare in campo con la giusta cattiveria e la giusta fame. La partita più importante è sempre la prossima.”

Vitali si aspetta un bel seguito anche dei tifosi biancorossi. “Assolutamente sì. Sono sempre stati di grande sostegno, in casa ma anche fuori dove ci hanno seguito con affetto. Anche a Torino vedremo tanti reggiani sugli spalti.”