LBA Playoff | Vuelle Pesaro, Banchi "E' un premio la sfida con la Virtus"

LBA Playoff | Vuelle Pesaro, Banchi "E' un premio la sfida con la Virtus"

Luca Banchi, coach della Carpegna Prosciutto Pesaro, racconta come la squadra biancorossa si stia preparando in vista del ritorno ai playoff dopo 10 anni di lunga attesa in una intervista alla Gazzetta dello Sport.

Brigantino Vuelle. Siamo una ciurma entusiasta, magari un po’ disordinata che naviga su un brigantino e va all’assalto della corazzata Virtus in alto mare provando a sorprenderla nel buio. Non mi faccio illusioni, Bologna è fortissima e lo abbiamo provato sulla nostra pelle anche di recente nella stagione regolare. Con Hackett e Shengelia è diventata più profonda e dura. Noi giocheremo con le nostre qualità. Intanto è già bello esserci. Per noi è un premio questo playoff. E spero che per gara­3 il nostro palasport possa essere pieno. Questa squadra lo merita.

I Pirati dell'Adriatico. Alleno una squadra un po' così. Sanford viene dal Kentucky ma ha uno spirito molto francese. Abita in Costa Azzurra e sembra che arrivi da Pigalle per come si veste. Lamb ha vinto un titolo Ncaa con Kentucky, ha un'istruzione tecnica di alto livello, non è riuscito a sfondare in Nba pur avendo il talento. Ma ci tiene a fare bene tanto che si è lamentato di non essere stato inserito tra i candidati della Lega per il titolo di migliore sesto uomo dell'anno. Poi c'è Jones che da matricola ha fatto dei bei numeri. La squadra è cresciuta attorno a Delfino che si è dedicato a giocare da play­/ala per aiutare i compagni. Poi sottolineo l'evoluzione di Moretti e la solidità di Mejeris che conoscevo bene perché fa parte della nazionale lettone di cui sono CT. La squadra si è plasmata da sola tra alti e bassi ma con un bel senso del gruppo e del giocare insieme.