LBA - Per l'Allianz Trieste si avvicina la sfida con Tortona

LBA - Per l'Allianz Trieste si avvicina la sfida con Tortona

L’Allianz Pallacanestro Trieste è entrata nella fase calda della preparazione all’atteso match casalingo di domenica, palla due alle 18:30, con la Bertram Derthona Tortona. I piemontesi si presentano all’appuntamento con gli stessi punti in classifica della squadra di coach Ciani.

La Bertram ha perso tra le mura amiche i confronti con Treviso e Brindisi ma è stata corsara sia a Brescia che a Pesaro. Sarà dunque un match delicato per l’Allianz che ieri ha svolto due sedute d’allenamento: al mattino i ragazzi, suddivisi per reparti, si sono dedicati a lavori di tecnica individuale.

Al pomeriggio invece i biancorossi sono scesi sul parquet per focalizzarsi soprattutto sulle trame offensive con cui cercheranno di mettere in difficoltà la difesa di Tortona durante l’arco di tutti i 40’.

Il programma odierno prevede che i triestini faticheranno in sala pesi la mattina per poi, nel tardo pomeriggio, tornare a sperimentare le proprie soluzioni tattiche.

Venerdì e sabato l’Allianz completerà l’avvicinamento alla quinta giornata di campionato con due allenamenti dove i giocatori si divideranno tra sala video e parquet, mentre domenica mattina sarà il momento dell’ultima rifinitura.