LBA - Napoli, Pancotto: " Dobbiamo aggredire Brescia dall'inizio alla fine"

LBA - Napoli, Pancotto: " Dobbiamo aggredire Brescia dall'inizio alla fine"
© foto di Napolibasket

Nuovo impegno per la Gevi Napoli Basket che affronta domani, nell’anticipo della ventiquattresima giornata, la Germani Brescia. Il match si disputerà al PalaBarbuto con inizio fissato alle ore 20,30. Fiorini Verniciature sarà il match sponsor della gara. L’azienda ,già top sponsor del Napoli Basket, sponsorizzerà l’intero evento.

Dopo il prezioso successo ottenuto con Trento, la Gevi è attesa da un’altra durissima ed importante sfida per il prosieguo della stagione. La Germani Brescia, da anni protagonista in Italia ed in Europa, è reduce dalla prestigiosa vittoria contro Milano e, solo un mese fa, ha vinto la Coppa Italia. La squadra di Coach Magro ha ottenuto inoltre il passaggio del turno in EuroCup, seconda competizione continentale, dove affronterà il Turk Telekom Ankara.

Nella gara d’andata, disputata a Brescia lo scorso 4 dicembre, successo della Germani sulla Gevi per 85-62. Saranno due  gli ex della sfida. In maglia azzurra gioca Andrea Zerini, a Brescia dal 2018 al 2020 . Nel roster della Germani c’è invece Christian Burns, splendido protagonista della Promozione della Gevi in Serie A, MVP della finale dei playoff contro Udine.

Arbitreranno l’incontro Carmelo Lo Guzzo  (Pisa), Fabrizio Paglialunga (Massafra), Sergio Noce  (Latina). Così presenta l'incontro il coach della GeVi Napoli Cesare Pancotto: " Sappiamo bene che la Germani Brescia ha potenzialità da prime posizioni, oltre ad aver meritatamente vinto la Coppa Italia. Ha profondità del roster, fisicità ed atletismo, talento individuale, ed organizzazione di squadra.

Dobbiamo aggredirli ovunque dall'inizio alla fine della gara per colmare il gap, sia in difesa che in attacco facendolo tutti insieme, e nello stesso momento. Abbiamo da raggiunge la "Mission Salvezza" che deve aumentare la nostra energia. I pescatori della mia terra non si preoccupano delle difficoltà, ma di riportare il pesce."