LBA - Lo strano invito alla serie A rivolto all'Apu Udine

LBA - Lo strano invito alla serie A rivolto all'Apu Udine

Situazione sempre più confusa in LBA. Da ieri sera si parla di ricacciare indietro Torino in A2 senza attendere Stefano Sardara alla prova del nove (presentazione dei nuovi proprietari del club), ma stamani la stampa del Triveneto fa rimbalzare la notizia di un invito di Umberto Gandini al presidente Pedone di venire in serie A con la sua Udine. Richiesta naturalmente accompagnata da un ordine di risposta velocissimo.

Se i tempi di una settimana erano stretti per la Verona di Pedrollo, figuriamoci quanto siano pochi due giorni per Pedone. Che al Messaggero Veneto ha così detto: "Il momento non è facile. Ma sapere che ci vogliono in serie A è una cosa che ci inorgoglisce. E' una situazione che va approfondita e verificata, non intendiamo dire no a cuor leggero."

Lunedì assemblea straordinaria in Legabasket (potenza della videoconferenza, dove nessuno si deve muovere da casa). C'è solo da aggiungere, per onor del vero, che nell'articolo Torino viene piazzata senza dubbio in serie A, ma sappiamo che la carta stampata non poteva raccogliere le notizie del dopo cena di venerdì. Adesso comunque balleranno i numeri al lotto anche in casa friulana che potrebbe doversi trovare a raddoppiare il budget per salire al piano di sopra.