LBA - L'Olimpia senza Melli riceve Trento senza l'ex Crawford

L’EA7 Emporio Armani Milano, dopo il k.o. di Reggio Emilia e la sconfitta di Montecarlo in Eurolega, ospita la Dolomiti Energia Trentino, vincente in campionato contro Varese e k.o. a Parigi in Eurocup.
Dove vederla: domenica 29 gennaio 2023 ore 16.15, Eleven Sports ed Eurosport 1
Arbitri: Beniamino Manuel Attard, Valerio Grigioni, Edoardo Gonella
I PRECEDENTI
Le due squadre si sono già affrontate in 36 occasioni, 24 delle quali sono state conquistate dall’Olimpia.
Trento a Milano ha vinto solo in 5 occasioni su 19 gare giocate, l’ultima risalente a Gara 5 della semifinale dei playoff scudetto della stagione 2016/17 (82-102).
L’ANDATA
Il match di andata, giocato nel corso dell’11ª giornata domenica 18 dicembre 2022, è stato conquistato dai bianconeri per 77-75, trascinata da un super Flaccadori (19 punti, 6 assist e 5 rimbalzi) e un decisivo Atkins.
GLI ALLENATORI
Ettore Messina è in vantaggio su Emanuele Molin per 5-2.
GLI ASSENTI
EA7 Emporio Armani Milano - Shavon Shields è indisponibile per una lesione tendinea del piede sinistro; Kevin Pangos è indisponibile per lesione parziale del legamento crociato posteriore del ginocchio destro. Tommaso Baldasso è out per una frattura del terzo metacarpo della mano destra.
Nicolò Melli è out per un affaticamento muscolare ad entrambi i polpacci.
Dolomiti Energia Trentino - Drew Crawford (adduttore).
GLI EX
EA7 Emporio Armani Milano - Shavon Shields è stato grande protagonista della Dolomiti Energia arrivata in finale Scudetto nel 2017 e 2018, siglando 13 punti di media nelle 61 partite ufficiali giocate con i bianconeri.
Dolomiti Energia Trentino – Drew Crawford ha fatto parte dell’Olimpia Milano per un mese nel 2020, disputando solo alcune partite di Eurolega prima dell’arrivo della pandemia.
LE DICHIARAZIONI