LBA in chiaro su Nove nel 2022/23: si parte con Milano vs Brescia

LBA in chiaro su Nove nel 2022/23: si parte con Milano vs Brescia

Nel corso della presentazione della nuova stagione, il presidente LBA Umberto Gandini ha parlato della programmazione televisiva. Nel 2022/23 tutte le gare saranno trasmesse in streaming su Eleven Sport mentre due gare (una il sabato e l'altra la domenica) su Eurosport 2.
Per quanto riguarda invece la TV in chiaro, una gara a settimana su Dmax (canale 52 del digitale terrestre) e una gara al mese (il "match del mese") su Nove (si parte da Milano vs Brescia del 2 ottobre, canale 9 del digitale terrestre).

"Iniziamo la stagione con la Supercoppa a Brescia, quattro squadre qualificate dalla scorsa stagione. Un evento importante che sancirà l'inizio dell'annata. Sarà il primo evento trasmesso dal nostro nuovo partner televisivo per quanto riguarda lo streaming, ovvero Eleven Group. E verrà anche trasmessa da quello che è stato parte della nostra famiglia negli ultimi anni ovvero Eurosport 2, che ha acquistato nelle ultime settimane l'autorizzazione da parte delle due autority preposte. Le partite saranno tutte trasmesse da Eleven, le due partite sabato e domenica su Eurosport 2. E la novità del giorno è quella di aver trovato un nuovo partner per la distribuzione e promozione, ovvero ancora Discovery che trasmetterà in chiaro una partita per turno su Dmax. Ciò che arricchisce il progetto, una volta al mese, il canale Nove alle 18:10 della domenica, ci sarà la miglior partita della giornata. Trasmetterà anche la Coppa Italia, tutti i playoff e le finali in chiaro".