LBA - Francesco Candussi: "Trieste, ripartiamo con l'energia della promozione"

LBA - Francesco Candussi: "Trieste, ripartiamo con l'energia della promozione"
© foto di Ciamillo

Francesco Candussi, tra i confermati nel roster della Pallacanestro Trieste tra quelli che ha conquistato la promozione la scorsa stagione, ha parlato a Il Piccolo. "Ripartiamo con l'energia di una promozione che ha lasciato in eredità tante cose positive racconta Candussi In questo clima abbiamo avuto la possibilità di inserire un gruppo di giocatori che, davvero, si stanno integrando a tempo di record. Siamo insieme da pochi giorni ma vista l'ottima chimica che si è già creata nel gruppo, l'impressione è che sia passato molto più tempo. Il merito è di Mike (Arcieri, ndr) che aldilà del valore dei giocatori ha saputo portare a Trieste ragazzi con cui sarà facile costruire qualcosa di positivo".

Candussi sta iniziando a conoscere i nuovi compagni di squadra. "Ross e Brown hanno giocato a Varese e, almeno in parte, li conoscevamo continua Francesco . C'era curiosità di vedere all'opera gli altri e devo dire che, ognuno per le loro caratteristiche, Uthoff, Johnson e Valentine mi hanno davvero impressionato. Valentine è un giocatore di grandissimo talento, Uthoff sa fare canestro in tante maniere e ha una grande conoscenza del gioco, Johnson è davvero molto solido. Si sta creando un mix davvero interessante".

Saranno importanti già le prime gare di preseason. "Sarà interessante anche per noi valutare cosa dirà il campo in queste prime amichevoli del precampionato. Credo che, compatibilmente con il momento che stiamo attraversando e con il livello della preparazione, questa squadra saprà già dare indicazioni utili in vista del campionato. Stiamo assorbendo velocemente le indicazioni del coach e penso che l'impatto sarà quello giusto. Mi aspetto di vedere una Trieste da corsa, capace di tenere alto il ritmo e di esprimersi in velocità".