LBA - Fortitudo Bologna, Pavani incontra tifosi ed abbonati

LBA - Fortitudo Bologna, Pavani incontra tifosi ed abbonati

Si partirà dai palazzetti chiusi, dai 4.000 abbonati in prelazione, fino al Dpcm che tiene chiusi al pubblico i palazzetti nel confronto che stasera alle ore 19:00 il presidente della Fortitudo Bologna Christian Pavani avrà con il popolo della Effe nel nuovo centro sportivo della società. 

Non è un segreto che Pavani abbia chiesto di riaprire le strutture alla presenza di almeno il 50% della capienza, il che nella Unipol Arena gli permetterebbe di fare, nonostante il Covid-19 lo stesso numero di spettatori della passata stagione e quindi rispettare l'ambizioso budget che la Fortitudo (come conferma la campagna acquisti) si è data.

Altri temi sul tappeto in casa dell'Aquila sono la Fortitudo Card, e il progetto di azionariato popolare attraverso un crowdfunding, sistema che ultimamente non ha riscosso un gran succeso nel mondo della pallacanestro.

Dopodomani Pavani sarà all'assemblea della Legabasket che dovrà confermare il placet per cominciare il campionato di serie A domenica 27 settembre (con anticipo del sabato fra Treviso e Trento già ufficialmente confermato). La maggioranza dei club sembra decisa a non spostare in avanti con un rinvio la partenza della competizione e allo stato attuale la Fortitudo giocherà la gara interna della seconda giornata contro Varese a porte chiuse.