LBA - Cremona, Galbiati: “Con Venezia una sfida difficile che vogliamo vincere"

LBA - Cremona, Galbiati: “Con Venezia una sfida difficile che vogliamo vincere"

Il girone di ritorno comincia per la Vanoli Cremona con la difficile sfida alla Reyer Venezia nella 17esima giornata di LBA. A presentare l’incontro coach Paolo Galbiati:

“Siamo a presentare il match contro una Reyer Venezia che probabilmente cambierà volto nel corso della stagione, a partire già da domenica, con l’aggiunta di due giocatori importanti come Jordan Morgan e Jordan Theodore. Nonostante i problemi, è sicuramente una squadra forte e profonda, che gioca insieme da tanto tempo e che soprattutto avrà intenzione di riscattare le ultime due sconfitte. 

Noi, dal canto nostro, abbiamo disputato una settimana di lavoro finalmente al completo. È la seconda dall’inizio dell’anno. Speriamo di avere continuità e di mettere in campo una difesa migliore rispetto a quella mostrata fino ad ora. Speriamo di ripartire dove ci eravamo un attimo fermati post Sassari.

Abbiamo difetti fisici, tecnici e tattici, sicuramente facciamo errori ma volontà, impegno, dedizione e spirito non sono mai mancati. Ma al di là di quanto lavoriamo, il nostro lavoro non può prescindere dal risultato. È un gioco di performance e bisogna performare nel miglior modo possibile.

Dovremo avere più energia di Venezia e voglia di sporcarci tutto, anche l’anima, pur di vincere la partita. Loro hanno grande taglia e per contrastarli dovremo usare grande fisicità. Hanno tante rotazioni e tante soluzioni. Tiratori, giocatori che attaccano il ferro e Mitchel Watt che in post basso è bravo a creare sia per se stesso che per gli altri. Dovremo negargli ricezioni facili”.