LBA - Coronavirus & Virtus Bologna: saltano la trasferta di Varese e Brescia in casa

LBA - Coronavirus & Virtus Bologna: saltano la trasferta di Varese e Brescia in casa

Alla ripresa dei campionati, la Virtus Bologna sarebbe attesa ad un tour de force: giovedì a Masnago per il recupero contro la Pallacanestro Varese (ore 20:30), domenica al PalaDozza contro la Germani (ore 17:00). Ma allo stato attuale delle cose, e se non ci saranno diversi provvedimenti da parte delle autorità sanitarie nazionali, l'epidemia di Coronavirus farà slittare a data da destinarsi le due partite a meno che non venga concessa la possibilità di giocarle a porte chiuse e LBA voglia utilizzarla.

"Continueremo ad allenarci - dice Graziella Bragaglio come riferisce Cristiano Tognoli per Il Giornale di Brescia - perché non abbiamo casi di giocatori infetti da Coronavirus e poi dovremo farci trovare pronti quando si riprenderà a giocare. E comunque mercoledì 4 marzo abbiamo il match casalingo di Eurocup con Venezia, che fino a prova contraria è confermato." In effetti manca una presa di posizione da parte di EuroLeague.

La Virtus Bologna, poi, dovrebbe scendere in campo il 4 marzo a Istanbul per la decisiva sfida di EuroCup con il Darussafaka, ma c'è ancora tempo perché le autorità turche facciano sapere la loro presa di posizione sull'argomento.