LBA - Allianz Trieste, Grazulis "Lavoro per tornare al 100%"

LBA - Allianz Trieste, Grazulis "Lavoro per tornare al 100%"

Smaltite le fatiche della trasferta milanese l'Allianz Pallacanestro Trieste ha avuto due giorni di riposo prima di riprendere da martedì scorso la preparazione in vista della ripresa del campionato, prevista per il prossimo weekend.

Con un Provvedimento ufficiale la LBA ha comunicato infatti ieri che i biancorossi dovranno scendere in campo sul parquet di Brindisi sabato 27 febbraio alle 20:30. Non sarà ancora della partita Andrejs Gražulis. L'ala lettone, reduce da un intervento al menisco esterno del ginocchio destro, è infatti impegnata nel percorso di recupero che dovrebbe permettergli nel corso di 4/6 settimane di riprendere l'attività. 

Andrejs è comunque ottimista e la voglia di tornare ad aiutare la squadra di certo non manca:

"L'intervento della settimana scorsa è perfettamente riuscito. Una decisione saggia, presa di concerto con la società quella di intervenire subito. Adesso posso dire di star bene e ogni giorno noto dei piccoli miglioramenti. Ho iniziato il programma di recupero da subito, già due giorni dopo l'intervento, quindi direi che sono già a buon punto: ovviamente si tratta, nel primo periodo, di semplici esercizi mirati a riprendere una condizione che mi permetta di lavorare in sicurezza. E' ancora presto per dire quando potrò rientrare, ma una cosa è certa: quando lo farò, lo farò per essere al 100%. Non nascondo che è sempre dura quando un giocatore non può scendere in campo, nel mio caso poi, attraversavo un ottimo momento di forma. La cosa che però ora può essere più di aiuto alla squadra è che recuperi bene dall'infortunio per perdere meno partite possibile e tornare a disposizione. Non ho la sfera di cristallo e ammetto di non essere bravo nelle previsioni, ma credo che la nostra squadra, continuando a migliorare il gioco, possa puntare in alto".