LBA - Acqua S.Bernardo Cantù saluta la serie A battendo Sassari con 43 di Gaines

LBA - Acqua S.Bernardo Cantù saluta la serie A battendo Sassari con 43 di Gaines

La Dinamo Sassari al PalaDesio cerca una vittoria: la contemporanea sconfitta di Brindisi con Varese le consegnerebbe il terzo posto in classifica. L'Acqua San Bernardo saluta la serie A con tanto rammarico dopo una stagione davvero complicata (palla a due ore 20.45, Eurosport Player).

1Q - Grande azione per Sassari che apre la gara con la tripla di Treier dall'angolo. Jazz Johnson replica dall'altra parte. Treier fa 1/2 ai liberi, poi Bilan per il 3-6. Due triple di fila di Gaines, Bendzius dall'area: 9-8. Tripla di Procida dal pallegio. Fallo tecnico per Radic dopo un fallo: Spissu segna, Bilan fa 0/2. Gaines ancora dalla distanza dall'altra parte: 15-9. Recupero di Kruslin e Spissu segna da tre in contropiede. Ancora dalla lunga distanza l'Acqua San Bernardo con Johnson dall'angolo: 18-12. Bilan fa 1/2 a gioco fermo, Bayehe realizza da due. Gentile serve Kruslin per tre punti importanti. Bayehe segna un libero in movimento. Kruslin lotta: rimbalzo offensivo e canestro del -2. Pecchia da tre, Happ accorcia a -3 con due liberi. Il primo quarto si chiude sul 25-22.

2Q - Donte Thomas dopo rimbalzo offensivo realizza il +5. Grande canestro di Gaines dall'area, Happ fa 2+1: 29-25. Canestro di La Torre, tripla di Treier dall'altra parte. La Torre on fire: tre anche per lui, poi Thomas sopra il ferro: timeout Sassari sul -8. Spissu fa 2/2 ai liberi. Gioco da tre punti anche per Treier, poi Bilan su rimbalzo offensivo: -1. Treier firma il vantaggio dopo il timeout di Bucchi. Gaines sblocca i padroni di casa dalla lunetta. Bilan realizza dal post, poi bomba di Thomas e ancora di La Torre per il 44-39. Spissu chiude il parziale avversario di 6-0 con la tripla dall'ala. Pecchia vola sopra il ferro, 2+1 di Thomas dopo i liberi di Bilan. Leunen spara due triple che portano Cantù al +10. Serie di liberi da entrambe le parti. Bel canestro di Bilan in fadeaway, bomba di Gaines che chiude il primo tempo 60-49.

3Q - Sassari apre il secondo tempo con un mini parziale di 4-0. Procida vola sopra il ferro, fa uguale Pecchia un paio di azioni dopo: 64-53. Kruslin senza ritmo spara da tre il -8. Tripla di Procida, replica dall'altra parte Spissu dall'angolo. Bomba, ancora, per Gaines: 70-59. E ancora dalla lunga distanza anche Sassari con Kruslin. Spissu ne scrive altri tre dalla punta e Dinamo a -5. Tecnico sanzionato a Sassari, tre liberi a segno per Cantù. Gentile da tre realizza, Pecchia in penetrazione fa 2+1 ai danni di Katic. Ancora Banco di Sardegna con una tripla, questa volta di Katic, per il nuovo -4. Gaines segna punti ai liberi, 81-73 dopo 30 minuti.

4Q - Treier accorcia a -6. Poi Gentile e ancora Katic che recupera e segna in campo aperto: 6-0 e timeout Bucchi. Arriva anche il pareggio, ma La Torre segna una tripla preziosa del 84-81. E bomba anche per Jazz Johnson dall'angolo: timeout Sassari. Spissu a segno con un fallo e canestro. Gaines in backdoor firma il nuovo +4, Treier segna due punti facili sotto canestro. Pecchia dalla linea di fondo fa 2+1, altri due per Gaines e +7 con 30 da giocare. Lunetta per Bilan e Thomas, due per Gentile del 97-93. Bomba di Gaines! Spissu accorcia a -4 dalla media, ma Cantù trova altri due con Frank Gaines, 41 per lui. Tripla per gli ospiti, azione confusa per Cantù che però vede Thomas segnare due punti da sotto. Cantù vince per 106-101.

CANTU': Gaines 43, Pecchia 13, Thomas 12, La Torre 11, Johnson 9, Procida 8, Leunen 6, Bayehe 4.

SASSARI: Spissu 25, Bilan 17+9r, Treier 16, Gentile 11, Kruslin 11, Bendzius 7, Happ 7, Katic 7,