Claudio Coldebella saluta Reggio Emilia: «Qui ho trovato una visione moderna, una voglia e un'energia nel cercare di fare le cose bene»

28.05.2025 10:15 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Fonte: LegaBasket Serie A
Claudio Coldebella saluta Reggio Emilia: «Qui ho trovato una visione moderna, una voglia e un'energia nel cercare di fare le cose bene»
© foto di Ciamillo

Intervistato da Adriano Arati sulla “Gazzetta di Reggio”, il General Manager uscente della UNAHOTELS Reggio Emilia, Claudio Coldebella, ha raccontato i suoi due anni nel club emiliano: “Ho capito di essere nel posto giusto. In una realtà con una visione moderna, con una voglia, un'energia, di cercare di fare le cose bene assieme. E tutte queste cose a Reggio Emilia le ho trovate. Non sono cose mai scontate, come non sono mai scontati comunque i risultati, perché nello sport di oggi, purtroppo, In qualche modo si deve sempre partire quasi un po' da capo”.

Coldebella ha poi elogiato la stagione appena conclusa dalla sua squadra: “Di sicuro questa è stata una stagione intensa, e bella. Non ci siamo mai rilassati perché poi c'erano delle fatiche ben importanti in coppa. In Bcl, con questi gironi ogni partita aveva importanza non dico vitale, ma quasi, per il proseguo della stagione. Tutte queste cose qui hanno reso la stagione ricca di emozioni, ed è stato un piacere il condividerla, lo stare sempre insieme. Una bella stagione”.

Coldebella ha lasciato il suo posto in buone mani?In buonissime mani. Perché la proprietà è solida, ha una visione ben precisa e ci sono persone di grande livello, Priftis, e il nuovo gm Marco Sambugaro, un professionista molto serio. E poi so che non si darà nulla per scontato, che si continuerà con questa mentalità, in un momento in cui è difficile anche solo darseli, degli obiettivi. Il nuovo percorso avrà bisogno della fiducia dell'ambiente ed è stato un grande valore aggiunto in questi due anni. I tifosi di Reggio sanno aspettare, sono maturi"