Reggiana vs Cento in amichevole a Castelnovo ne' Monti per il 3° Trofeo Sport Valley

Sarà ancora una volta il palasport di Castelnovo ne’ Monti ad aprire la stagione della UNA Hotels Reggio Emilia: come da tradizione la prima amichevole ufficiale dei ragazzi di coach Priftis si disputerà infatti nel “capoluogo” dell’Appennino reggiano, sabato 30 agosto alle ore 19:00.
Avversario di turno la formazione di Serie A2 della Benedetto XIV Cento, in quella che sarà la terza edizione del Trofeo Sport Valley, volto a celebrare la partnership tra il Club e la Regione Emilia-Romagna.
Queste le parole di Marco Sambugaro, General Manager del club biancorosso: "Iniziare le amichevoli estive a Castelnovo ne' Monti è ormai un appuntamento fisso per questa società e siamo molto felici che la tradizione prosegua. Sarà la prima occasione per ritrovare i tifosi biancorossi al rientro dalla pausa estiva ed il giocare fuori dal centro di Reggio Emilia, facilitando così chi di solito fa più fatica dal punto di vista logistico a raggiungere Via Guasco, terrà vivo il legame fra club e provincia. Sarà inoltre la terza edizione del Trofeo Sport-Valley Emilia Romagna ed il fatto che a disputarlo siano due squadre della nostra regione rende il tutto ancor più suggestivo, importante e gratificante. La partnership con la Regione, che ci ha visti portare il logo Sport Valley fino ai quarti di finale di BCL, continuerà ad essere per noi motivo di orgoglio e questa è l'occasione giusta per darle il risalto che merita".
Ha così commentato l’annuncio Giammaria Manghi, Coordinatore alle Politiche Sportive della Regione Emilia-Romagna:
“Il terzo Trofeo Sport Valley Emilia-Romagna, che apre la nuova stagione agonistica della Pallacanestro Reggiana, si inserisce nel percorso della continuità della partnership, tra il club biancorosso e la Regione, attiva da qualche anno.
Lo sport, infatti, e' anche un forte veicolo di promozione territoriale, dato oggettivo che ha ispirato il connubio tra l'Emilia-Romagna e le società sportive dell'ambito regionale che, in particolare, disputano competizioni europee. Opportunità importante per dare riconoscibilità e rilievo alla nostra terra e alle sue identità, come avvenuto nell'ultima stagione sportiva, che ha visto Pallacanestro Reggiana raggiungere il rilevante traguardo dei quarti di finale di BCL, portando il brand Sport Valley in tutta Europa.
Il fatto poi che il Trofeo si disputi a Castelnovo ne' Monti avvalora ulteriormente quanto detto, poiché si contestualizza nell'ambito di un'area montana che, attraverso lo sport, può generare fondamentali benefici a tutta la comunità, come del resto recentemente evidenziato dallo storico arrivo di una tappa del Giro d'Italia”. Nelle prossime settimane verranno comunicate le modalità di acquisto dei tagliandi del match.