Varese sfida Casale e cerca conferme

22.10.2011 16:32 di  Marco Conti   vedi letture
foto da www.pallacanestrovarese.it
foto da www.pallacanestrovarese.it

Sull’onda del successo di settimana scorsa con Montegranaro, la Cimberio Varese si prepara ad affrontare domani sera (ore 18.15) il secondo impegno casalingo consecutivo contro la Novipiù Casale di coach Crespi, ultima in classifica dopo le sconfitte rimediate contro Sassarie e Cremona e ancora ferma a 0 punti in classifica. Sulla carta l’impegno di Rannikko e compagni sembrerebbe abbordabile, ma di fatto sarà meglio non sottovalutare la matricola piemontese che scenderà a Varese con un gran desiderio di rivalsa e presenta comunque nel suo roster alcuni elementi pericolosi.

In settimana, la truppa di Recalcati si è allenata con regolarità ma ha dovuto fare i conti con i problemi fisici di Kristian Kangur, alle prese con un problema muscolare che lo aveva già parzialmente bloccato settimana scorsa. Le condizioni dell’ala estone vengono monitorate costantemente   i dubbi sulla sua eventuale presenza in panchina contro Casale verranno sciolti solo nella giornata di domani. Allarme rientrato invece per Rannikko, alle prese con un affaticamento muscolare ma che sarà regolarmente al suo posto, per il resto sarà confermato il quintetto che ha battuto Montegranaro. Sulla sponda piemontese, Crespi dovrà rinunciar all’infortunato Ferrero ma nel ruolo di play/guardia potrà contare sulla qualità della coppia Temple-Jenning e sotto canestro coach Recalcati teme soprattutto Dunigan, che già in precampionato ha creato qualche grattacapo a Varese. Da non sottovalutare però complessivamente un collettivo giovane e volenteroso ,con l’esperienza di Malaventura a garantire un certo equilibrio. La Cimberio però non deve farsi intimorire eccessivamente e proverà a sfruttare l’occasione di un altro turno casalingo per conquistare la seconda vittoria in campionato.

ULTIME DAL CAMPO

La partita: Cimberio Varese – NoviPiù Casale Monferrato, Domenica 23 ottobre 2011, PalaWhirlpool, ore 18:15

Media & Tv:
• Differita Tv lunedì 24 ottobre, ore 20.30, su Rete55 (a seguire la trasmissione Varese a Canestro) e in replica martedì 25 ottobre alle ore 23.00 su Rete55 Sport (canale 669)
• Diretta Radio su Radio Lupo Solitario Fm 90.7 (diretta web in streaming su www.radiolupo.it )
• Servizi & Interviste online su CIMBERIO CHANNEL (www.videovarese.it )
• Lunedì mattina alle ore 11.00 trasmissione di approfondimento "Cimberio Basket On Air" in diretta su Radio RMF (Fm 105.30)
Info Biglietti:
• Biglietterie del PalaWhirlpool aperte domenica dalle ore 16.30.
• I biglietti potranno essere acquistati IN PREVENDITA presso TRIPLE (a pochi passi dal PalaWhirlpool in Via Manin a Masnago), nei punti INDEX del circuito Best Ticket e ONLINE nella sezione tickets del sito, fino a SABATO pomeriggio alle ore 19:00.
Le ultime dal campo:
• CIMBERIO VARESE: nonostante qualche acciacco fisico, Kristjan Kangur sarà a disposizione di coach Carlo Recalcati. Probabile formazione: DEMARTINI, HURTT, STIPCEVIC, RANNIKKO, TALTS, DIAWARA, REATI, GARRI, KANGUR, GANETO, FAJARDO, BERTOGLIO.
• NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: la squadra di Crespi si presenta all’appuntamento con Varese senza l’infortunato Ferrero.
Gli arbitri: Tola - Duranti - Capurro
Gli ex della partita: Gabriele Ganeto
Curiosità statistiche & Precedenti in LegaDue:
• Sfida n° 3 - Vittorie di Varese: 1 - Vittorie di Casale: 1