In casa Dinamo arriva Christian Eyenga

La Dinamo Banco di Sardegna è lieta comunicare aver raggiunto un accordo con l’atleta La Dinamo Banco di Sardegna è lieta comunicare aver raggiunto un accordo con l’atleta Christian Eyenga. L’ala centroafricana, che ha giocato l’annata appena conclusa in maglia Openjobmetis Varese, è stata ingaggiata dal club biancoblu per la stagione 2015-2016.
Da tempo sotto la lente del general manager biancoblu Federico Pasquini il giocatore - nato a Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo) il 22 giugno 1989, 201 centimetri per 95 chilogrammi - è un giocatore dotato e dalle caratteristiche fisiche tecniche che si adattano alla perfezione allo stile e alla filosofia di gioco sacchettiani. Nella stagione appena conclusa con il club lombardo ha firmato una media di 12.7 punti e 5.9 rimbalzi a gara.
Christian Eyenga è un'ala piccola versatile, che all'occorrenza può ricoprire i ruoli di guardia e ala forte, un giocatore dall'atletismo debordante. Attaccante di primo livello nell'uno contro uno, spesso mette a segno giocate spettacolari. A Varese veniva impegnato per portare palla grazie alle sue qualità di palleggiatore. Intimidatore in difesa, capace di prendere in consegna e cancellare l'avversario più pericoloso, ha anche grande attitudine a rimbalzo. La nuova ala biancoblu vanta esperienze in alcuni dei più importanti campionati della palla a spicchi e ha già preso parte all'Eurolega. Ha dimostrato fin dal primo contatto di volere sposare con entusiasmo il progetto dei Campioni d’Italia della Dinamo e ha tutte le carte in regola per inserirsi al meglio nello scacchiere che il gm Pasquini metterà nelle mani di coach Meo Sacchetti la prossima stagione.