Il preview di Armani Jeans Milano-Canadian Solar Bologna

05.03.2010 18:12 di  Matteo Marrello   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Olimpia Milano
Il preview di Armani Jeans Milano-Canadian Solar Bologna

Derby d’Italia domenica a mezzogiorno al Mediolanum Forum tra Armani Jeans Milano e Canadian Solar Bologna. Quaranta Scudetti quelli che metteranno sul parquet Olimpia e Virtus nella 152esima sfida tra le due società più vittoriose d’Italia (25 i titoli dei milanesi e 15 quelli della formazione felsinea), una gara che anche oggi vale un posto al sole nel panorama della Serie A alle spalle della MontePaschi Siena schiacciasassi e dominatrice della stagione (19 vittorie su altrettante uscite). Al momento milanesi e bolognesi sono appaiati al terzo posto in classifica con 12 vittorie e 7 sconfitte. Le VuNere, fresche finaliste in Coppa Italia proprio contro Siena nelle Final Eight di Avellino, si presentano all’appuntamento di domenica reduci da tre vittorie consecutive nella ultime tre uscite e sono date in grande forma. Lontano dalla Futurshow Station, i ragazzi di coach Lino Lardo (uno dei tre ex della giornata nella fila bolognesi con Diego Fajardo e Dusan Vukcevic) hanno conquistato 5 vittorie, a Teramo, Varese, Ferrara, Cremona e Napoli, su 9 gare giocate. Milano, invece, arriva al derby d’Italia reduce da due sconfitte in fila in campionato contro Caserta al Palalido e domenica scorsa a Siena, cui si aggiunge l’eliminazione al primo turno nelle Final Eight di Coppa Italia contro i padroni di casa dell’Air Avellino di coach Pancotto. Davanti ai propri tifosi, i milanesi hanno conquistato 8 vittorie su 10 partite giocate, arrendendosi solo proprio a Caserta lo scorso 14 febbraio e all’andata ai campioni d’Italia di Siena. Un ex Virtus anche nelle fila di Milano: Sani Becirovic.



RADIO,TV E INTERNET

Diretta televisiva su SkySport 2 HD a partire dalle ore 11.30. Diretta radiofonica su Radio Hinterland a partire dalle ore 11.55 (94.6FM – www.radiohinterland.com e www.olimpiamilano.com).



ARBITRI

Gli arbitri della gara contro la Canadian Solar Bologna saranno i signori Sabetta, Pozzana e Caiazza.



I PRECEDENTI

Sono 151 i precedenti nella storia tra Olimpia Milano e Virtus Bologna con i biancorossi in vantaggio con 82 vittorie contro le 69 della formazione felsinea. A Milano il bilancio è ancora favorevole all’Olimpia che ha conquistato il successo in 55 occasioni su 75 gare disputate, mentre a Bologna sono le VuNere a condurre con 49 vittorie contro le 26 dei milanesi. Una gara in campo neutro e una vittoria per i biancorossi. All’andata, lo scorso 8 novembre alla Futurshow Station di Casalecchio di Reno, a imporsi fu l’Armani Jeans Milano 87-83 dopo un overtime grazie a 16 punti a testa di Petravicius e Acker, 13 di Finely e agli 11 di Rocca e Mancinelli. Per la Virtus 17 di Maggioli e 15 a testa per Moss e Vukcevic.



CASSE MEDIOLANUM FORUM

Le casse del Mediolanum Forum domenica mattina apriranno alle ore 10.



DISEGNA IL BASKET E I SUOI VALORI CON OXFORD DISEGNO E ARMANI JUNIOR PROGRAM

Oxford Disegno e Armani Junior Program sono felici di presentare il primo concorso “DISEGNA IL BASKET E I SUOI VALORI”.



L’importante iniziativa è stata presentata oggi direttamente dal dott. Stefano Giubertoni, direttore generale di Hamelin PaperBrands nella puntata di Armani Junior Program Time, e durerà dal 2 marzo al 30 aprile.



Per partecipare al concorso ciascun partecipante dovrà disegnare una delle seguenti tematiche legate al basket

1 – il TIRO (la tecnica)

2 – i COLORI del BASKET (NO al razzismo)

3 – VITTORIA o SCONFITTA (lo sport come scuola di vita)

4 – la FORZA del GRUPPO (pensare al “NOI” prima dell’”IO”)



ed inviare la foto o la scansione del proprio disegno all’indirizzo mail disegnailbasket@olimpiamilano.com



Ogni disegno verrà inserito sul sito www.olimpiamilano.com/aj_junior_program/assieme agli altri ricevuti, dove potrà essere votato direttamente dai visitatori.

Il disegno originale dovrà essere inviato in originale al seguente indirizzo:

c/o Armani Junior Program – Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano; Piazzale Lotto 15 – 20148 Milano

Sul retro di ciascun disegno dovranno essere specificati i dati del partecipante (nome, cognome, indirizzo, età, società di appartenenza, numero di telefono).



Una giuria valuterà i disegni pervenuti e agli autori dei 10 disegni più belli e del disegno che avrà ottenuto più voti sul web saranno consegnati fantastici premi direttamente dal mondo del BASKET!



I 10 disegni scelti dalla giuria assieme al disegno più votato su internet,vinceranno questi fantastici premi:

Divisa da gara autografata

Palloni da basket

Poster Olimpia Armani Jeans Milano

Kit Scuola: 1 zaino, 1 astuccio, 2 porta CD, 5 quaderni spiralati, 5 maxi quaderni, 3 album da disegno Oxford