Benetton Treviso, ultimo test precampionato a Sassari

08.10.2010 16:59 di  Matteo Marrello   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Benetton Basket Treviso
Jasmin Repesa (foto Ciam-Cast)
Jasmin Repesa (foto Ciam-Cast)

Prove generali di campionato da domani al torneo “Città di Sassari” per la Benetton Basket di Jasmin Repesa attesa da una due giorni di sfide al PalaSerradimigni di Sassari con avversarie d’alto livello: assieme ai biancoverdi parteciperanno al quadrangolare la Pepsi Caserta, la Lottomatica Roma, e i padroni di casa della Dinamo Sassari. Benetton con il morale alto per la qualificazione all’Eurocup ottenuta nella doppia sfida contro l’Apoel Nicosia. Ad una settimana dal via della Serie A1, ecco altre 2 partite importanti per i biancoverdi.

IL PROGRAMMA - Si partirà domani alle ore 18,00 al PalaSerradimigni con Benetton-Pepsi Caserta, a seguire (20.30) Lottomatica Roma-Dinamo Sassari. Domenica invece le finali, per il terzo posto alle ore 18,00, per il primo sempre alle 20,30 tra le vincenti del sabato.
Lunedì poi la squadra tornerà a Treviso, ma una nutrita delegazione, composta dal Vicepresidente Lefebre, dal GM Coldebella, da coach Repesa e dagli atleti Massimo Bulleri (capitano) e Alessandro Gentile, devierà su Bologna per partecipare alla presentazione del campionato di Serie A, che avverrà alle ore 11.00 presso l’Arena del Sole, a cura della Lega basket.

BENETTON “QUASI” AL COMPLETO – Oggi ultimo allenamento al Palaverde prima della partenza di domattina per la Sardegna. In aereo coi compagni ci sarà anche Sandro Nicevic, che sta completando il pieno recupero per l’operazione al polso destro. Sul suo utilizzo lo staff deciderà prima del match di domani.

REPESA- Coach Repesa presenta così la trasferta in Sardegna: “Ogni gara in questo periodo è per noi importante, tantopiù queste partite a Sassari che sono gli ultimi test prima dell’inizio del campionato. Dobbiamo trovare i giusti ritmi, eliminare quelle pause di concentrazione che ci fanno smarrire la qualità del gioco e portano a palle perse e tiri forzati. Anche quando siamo stanchi dobbiamo imparare a tenere alta l’attenzione e l’intensità a tutto campo, questo sarà fondamentale per noi in tutta la stagione. Gli avversari sono squadre di alto livello, tutte squadre che si ripresenteranno in campionato, quindi si tratta di test probanti perché tra poco si fa sul serio.”