Benetton Treviso-Angelico Biella, il pregara

10.12.2010 16:22 di  Matteo Marrello   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Benetton Basket Treviso
Massimo Bulleri (foto Ciam-Cast)
Massimo Bulleri (foto Ciam-Cast)

Nona di campionato per la Benetton Basket, che riceve al Palaverde nell’anticipo della 9° giornata di Serie A l’Angelico Biella. Le due squadre sono appaiate in classifica nel gruppone delle settime ad 8 punti, la Benetton viene da una striscia positiva in campionato di 3 gare (7 considerando anche l’Eurocup), mentre Biella nell’ultimo turno è stata sconfitta 77-58 dalla Scavolini Pesaro. I precedenti tra le due squadre vedono la Benetton Basket in vantaggio 15-5 nei 20 scontri giocati nella storia. Benetton basket al completo, nessun problema di formazione per coach Repesa.

 

ARBITRI – Pozzana-Martolini-Weidmann.

 

EX – Cinque stagioni a Treviso, Matteo Soragna è il grande ex di questa gara. Capitano per 4 stagioni della squadra biancoverde, Soragna (oggi capitano a Biella) ha partecipato alla vittoria di uno scudetto, due coppe italia e una supercoppa. Nella squadra biancoverde invece l’ex è Greg Brunner, protagonista due stagioni orsono di una grande parte finale di stagione con la conquista della semifinale per la squadra piemontese.

 

MEDIA – diretta su Sky Sport 2 HD (dalle ore 19.45), diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e in streaming audio su www.benettonbasket.it

 

CURIOSITA’ – Massimo Bulleri, capitano della Benetton Basket, giocherà la sua gara n°450 in Serie A (di cui 272 con la maglia di Treviso), ed è a -23 punti dai 2000 segnati.

 

DICHIARAZIONI – Massimo Bulleri, capitano biancoverde: “Stiamo migliorando di partita in partita, e vogliamo continuare su questa strada anche nella partita di domani con l’Angelico. Loro sono una squadra che può fare qualsiasi risultato, quindi bisogna stare attenti perché hanno un organico completo e temibili, con alcuni giocatori in grado di caricarsi molto nelle sfide che contano. Pero’ noi siamo pronti, è stato importante vincere qualche partita per trovare fiducia e in settimana lavoriamo sempre meglio, anche grazie a questa serenità che ci viene data dai buoni risultati. Penso che giocare in coppa e confrontarci con il basket fisico e intenso che si gioca in Eurocup sia stato fondamentale anche per il campionato. Proprio per questo dobbiamo sfruttare il calendario, domani sera giochiamo di fronte al nostro pubblico e dobbiamo fare risultato pieno per recuperare posizioni in classifica, recuperando i punti persi per strada all’inizio.” Sarà la tua gara n°450 in serie A: “Ho esordito con questa maglia e sono felice di vestirla ancora per queste ricorrenze. Non mi interessano molto i record, ma i risultati della squadra, certo che sicuramente nonostante le 450 partite non mi sento assolutamente vecchio, anzi voglio ancora dare tanto e mirare in alto, l’entusiasmo è sempre lo stesso.”

 

BIGLIETTERIA – Biglietteria del Palaverde aperta dalle ore 18.45, ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto. Domattina a La Ghirada, presso l’Ufficio Ticketing, dalle 10.00 alle 13.00 è possibile acquistare i biglietti per la gara con Biella e le Double che consentono di vedere a scelta due partite durante la stagione. Informazioni su www.benettonbasket.it e allo 0422 324383-382.

 

BENEFICENZA PRO ALLUVIONATI AL PALAVERDE – Alla presentazione in campo, annunciati dallo speaker, le due squadre domani sera vestendo una maglietta che invita a inviare un sms al 45501: per ogni messaggio spedito arriveranno due euro sul fondo creato per il superamento dell’emergenza.

La partita, ripresa in diretta da Sky, sarà preceduta un breve filmato, di una quarantina di secondi, che ripropone alcune delle immagini più drammatiche della tragedia, che oggi non è visibile se non nel vuoto delle case e delle aziende allagate, perché tutto è già stato ripulito ma soprattutto ciò che è andato distrutto. Sullo schermo e ai bordi del campo verrà anche proposto più volte il numero 45501. Dona 2 euro per il Veneto: sms 45501. Conto Corrente Solidarietà: Unicredit SpA – intestazione “Regione Veneto – Emergenza Alluvione Novembre 2010” – CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078; codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2

 

GIOVANILI, OK UNDER 19 – Bene ieri sera a La Ghirada la squadra Under 19 di Adriano Vertemati. I ragazzi biancoverdi hanno respinto l’assalto del Riviera Fosso’, l’unica squadra che all’andata li aveva battuti, vincendo un bel match per 99-72. Sul tabellino 25 punti dell’azzurrino Rafael Gaspardo, 23 di Ivanov, 14 di Zanelli, 9 di Repesa, 6 per Contessa, Masocco e De Paoli, 5 di Mazic e Quarisa. Lunedì alle ore 20.45 a La Ghirada altro match da non perdere contro la Reyer Venezia.