Spagna - Scariolo verso il rinnovo con la Selezione

Spagna - Scariolo verso il rinnovo con la Selezione

Il contratto di Sergio Scariolo come allenatore della Nazionale spagnola scade con la disputa dell'ultima aprtita della squadra ai Giochi olimpici di Tokyo.  Al momento, la FEB non ha chiamato l'agente dell'allenatore, Higinio Alonso, per avviare i negoziati di rinnovo, secondo quanto riferisce As.com.

Scariolo ha avuto un contratto part-time che, grazie alla collaborazione dei Raptors, gli ha permesso di continuare a guidare la Nazionale durante le Finestre nella stagione 2018-19. La FEB vuole che continui. Il tecnico bresciano, che non intende rinunciare al contratto in essere a Toronto fino al 2021, aveva espresso desiderio di chiudere l'esperienza in Nazionale ad agosto, ma a questo punto il rpesidente della FEB Jorge Garbajosa potrebbe avere la sua disponibilità a chiudere un ciclo strepitoso l'anno prossimo.

Il palmarès di Scariolo alla guida della Spagna è semplicemente strepitoso: Triplo campione Eurobasket (2009, 2011, 2015), campione del mondo (2019) e medaglia olimpica a Londra (2012) e Rio (2016).