Portogallo - Il neocanturino Jeremiah Wilson alle pre-qualifiche per Eurobasket 2021

Sarà un mese di agosto molto intenso per Jeremiah Wilson, ala forte americana naturalizzata portoghese e volto nuovo di Acqua S.Bernardo Cantù per l’annata sportiva 2019-2020. L’ex giocatore di Nantes, dove la passata stagione il nativo di Chicago ha disputato un signor campionato (primo nell’intera ProB per rimbalzi catturati), è atteso in Brianza per conoscere coach Cesare Pancotto e i nuovi compagni di squadra. Ma prima di lanciarsi a tutti gli effetti nell’avventura a tinte biancoblù, l’esperto lungo classe ’88 dovrà onorare l’impegno preso con i colori della Nazionale lusitana. Wilson e il Portogallo, infatti, saranno di scena ad agosto per disputare le pre-qualificazioni ad EuroBasket 2021, inseriti nel Gruppo H con l’Islanda e la temibile Svizzera del talento Clint Capela e del veterano, seppur ancora in dubbio, Thabo Sefolosha; entrambi vantano una massiccia esperienza in NBA con oltre 1100 presenze in due.
Di seguito il programma delle partite che vedranno protagonista il nuovo giocatore di Acqua S.Bernardo Cantù, Jermiah Wilson, con la selezione portoghese:
GRUPPO H Svizzera-Portogallo 03/08 Portogallo-Islanda 07/08 Portogallo-Svizzera 14/08 Islanda-Portogallo 17/08
La vincitrice del Gruppo H accederà alle prossime qualificazioni europee, venendo inserita nel Gruppo E con le già ammesse Finlandia, Georgia e Serbia.
Prima di questo importante appuntamento, Wilson ha disputato negli scorsi giorni tre partite con la maglia della Nazionale portoghese, scendendo in campo contro Danimarca, Slovacchia e Iran. Nelle tre amichevoli disputate il neo giocatore canturino ha fatto registrare 15.6 punti e 5.3 rimbalzi di media.