FIBA Europe sospende le Coppe fino alla fine della stagione

FIBA Europe sospende le Coppe fino alla fine della stagione

Importante decisione presa oggi dal Board di FIBA Europe, riunito in videoconferenza, in merito alle competizioni per club della stagione in corso, a seguito degli sviluppi con la pandemia di coronavirus.

E' stato deciso di sospendere a tempo indefinito e senza riprendere fino alla fine della stagione in corso tutti i match delle competizioni organizzate da FIBA ​​Europe (EuroLeague Women, EuroCup Women e FIBA ​​Europe Cup). Il presidente Turgay Demirel ha ricordato a tutti i membri che FIBA ​​Europe sta mettendo in primo piano la salute e la sicurezza dei suoi principali stakeholder - giocatori, allenatori, tifosi, media.

Nelle prossime settimane, sulla base dell'evoluzione della situazione con la pandemia e in seguito alle future decisioni della FIBA ​​sulle competizioni di basket, il Consiglio prenderà le decisioni necessarie in merito allo stato dell'edizione 2019-20 di questi tornei.

Il Consiglio ha inoltre approvato la tempistica della procedura di gara per EuroBasket 2023 FIBA ​​femminile e EuroBasket 2025 FIBA.

Entrambe le offerte si apriranno nelle prossime settimane, con inviti inviati alle federazioni nazionali europee per presentare il loro interesse nell'organizzazione di uno dei due eventi.

I membri del consiglio sono stati aggiornati sui progressi nei preparativi per EuroBasket FIBA ​​2021 e EuroBasket femminile FIBA ​​2021.