Carmelo Anthony è il Global Ambassador della FIBA World Cup 2023

La superstar statunitense e 10 volte NBA All-Star Carmelo Anthony è stato nominato Global Ambassador della FIBA Basketball World Cup 2023, l'evento che inizierà il 25 agosto nelle Filippine, in Giappone e in Indonesia.
Carmelo Anthony, insieme ai già annunciati Luis Scola e Pau Gasol, contribuirà a promuovere la Coppa del Mondo e prenderà parte alle attività di preparazione alla competizione maschile di punta della FIBA.
"Ho rappresentato con orgoglio gli Stati Uniti sui più grandi palcoscenici del mondo e la Coppa del Mondo è la competizione più dura del basket internazionale", ha detto Carmelo. "Si tratta di trovare un perfetto equilibrio tra uomini, talento e grande intesa. Non vedo l'ora di supportare tutti i giocatori ai Mondiali di quest'anno e di celebrare lo sport su scala globale."
Tre volte medaglia d'oro olimpica, selezionato nella squadra del 75° anniversario della NBA e attualmente classificato tra i primi 10 nella lista dei marcatori All-time della Lega, Carmelo ha condotto una carriera leggendaria. Alla Coppa del Mondo 2006 in Giappone, Carmelo ha dato vita a un'esibizione dinamica e ad alto punteggio quando ha portato la squadra americana sul podio al terzo posto e ha conquistato un posto nell'All-Star Five.