Italia - Spissu: “Giochiamo insieme, siamo una squadra con lo spirito per fare bene”

Italia - Spissu: “Giochiamo insieme, siamo una squadra con lo spirito per fare bene”
© foto di SAVINO PAOLELLA

Marco Spissu è stato intervistato dal Corriere dello Sport. Il playmaker della Reyer Venezia è stato uno tra i protagonisti della Nazionale che ha centrato la qualificazione ai Mondiali del 2023. Alcune delle sue dichiarazioni.

Due buone prestazioni nella finestra FIBA di novembre. “Nessun segreto, semplice­mente siamo un gruppo soli­do che lavora duramente per raggiungere gli obbiettivi. Ci stiamo togliendo delle sod­disfazioni come abbiamo già fatto agli Europei, e questo è importante.”

Attitudine a non mollate mai. “Dipende dal fatto che stiamo bene insieme, che ci aiutiamo l’un con l’altro e penso si sia vi­sto in campo, credo che que­sto i tifosi lo capiscano. Indipendentemente da chi c’è o da chi manca, noi giochiamo insieme, come una squadra, è lo spirito di questo grande gruppo.”

Questa Italia ai Mon­diali? “Sinceramente non lo so. Siamo cresciuti tanto e stia­mo crescendo come squadra. Sicuramente andremo lì per fare del nostro meglio e ono­rare la maglia azzurra. Poi sia­mo pronti a sognare e diver­tirci e dare del filo da torcere alle big.”