Italia - Spissu: “Giochiamo insieme, siamo una squadra con lo spirito per fare bene”

Marco Spissu è stato intervistato dal Corriere dello Sport. Il playmaker della Reyer Venezia è stato uno tra i protagonisti della Nazionale che ha centrato la qualificazione ai Mondiali del 2023. Alcune delle sue dichiarazioni.
Due buone prestazioni nella finestra FIBA di novembre. “Nessun segreto, semplicemente siamo un gruppo solido che lavora duramente per raggiungere gli obbiettivi. Ci stiamo togliendo delle soddisfazioni come abbiamo già fatto agli Europei, e questo è importante.”
Attitudine a non mollate mai. “Dipende dal fatto che stiamo bene insieme, che ci aiutiamo l’un con l’altro e penso si sia visto in campo, credo che questo i tifosi lo capiscano. Indipendentemente da chi c’è o da chi manca, noi giochiamo insieme, come una squadra, è lo spirito di questo grande gruppo.”
Questa Italia ai Mondiali? “Sinceramente non lo so. Siamo cresciuti tanto e stiamo crescendo come squadra. Sicuramente andremo lì per fare del nostro meglio e onorare la maglia azzurra. Poi siamo pronti a sognare e divertirci e dare del filo da torcere alle big.”