Argentina - Botte da orbi in campo tra due coach (nel primo quarto, poi)

Argentina - Botte da orbi in campo tra due coach (nel primo quarto, poi)

Uno sfortunato evento è stato vissuto alla fine della prima fase del Super 8 di Córdoba, in Argentina. Nel girone che si è giocato a San Francisco, la formazione locale del San Isidro e l'Independiente de Oliva si stavano giocando l'ingresso alla finale del torneo. Ma fin dalla palla a due della partita la tensione era vivamente palpabile ed è degenerata rapidamente.

Dopo un fallo che viene sanzionato come antisportivo ad un giocatore del San Isidro ai danni di uno dell'Independiente, è iniziata una discussione tra gli allenatori. Dalle aprole alle mani è stato un attimo, veloce anche per la telecamera. Rissa in mezzo al campo davanti al tavolo di controllo ed entrambi gli allenatori, Daniel Beltramo e Martín González, sono stati espulsi.

Agli arbitri è sembrato che fosse tornata la calma, invece è arrivato il momento peggiore. Coach Beltramo, per lasciare il campo di gioco, è passato davanti alla panchina dell'Independiente e la situazione si è fatta più tesa con spinte, lotte e alcuni cazzotti che sono volati in aria. La partita si è conclusa con la vittoria dell'Independiente de Oliva che è riuscito ad accedere alla finale del Super 8 in cui affronterà l'Instituto de Córdoba.