Lottomatica, accordo per le giovanili con il Vis Nova

14.09.2010 07:44 di  Roberto Bernardini   vedi letture
Fonte: Virtus Roma
Lottomatica, accordo per le giovanili con il Vis Nova

Nell'ambito della cura e dello sviluppo del settore giovanile della Virtus Roma è stato siglato un accordo con Vis Nova Basket che fa parte del progetto finalizzato a realizzare a Roma un settore giovanile in grado di competere con le migliori realtà cestistiche italiane.
La Virtus esprime soddisfazione per questa collaborazione con la Vis Nova importante società e vincitrice con i ragazzi U15 di coach D'Annibale, del titolo di Campioni D'Italia 2010. Il progetto di collaborazione che legherà da subito le due Società, prevede che la formazione Campione d'Italia del Vis Nova giochi con il logo congiunto Vis Nova Basket-Virtus Roma. Inoltre la formazione Virtus Roma U14 Open si allenerà in parte presso il Santa Maria sotto la guida dei tecnici Vis Nova in armonia con le linee guida dell'addestramento indicate da Virtus Roma. Infine, previsto nell'accordo, con la collaborazione e sotto l'egida della Virtus Roma, è stata indetta una leva per i ragazzi nati 1998- 1999 - 2000 il giorno 21 Settembre 2010 dalle ore 17,30 alle ore 19.30 presso il Centro Sportivo Santa Maria in Via Matteo Boiardo, 28 Roma.

La Virtus si augura che questo sia l'inizio di una percorso che la legherà anche ad altre società del territorio.

Si ricorda che la Virtus Roma, durante l'estate, aveva anche raggiunto un accordo con la Lazio Basket al fine di far crescere la formazione Under 19 che questa stagione, in virtù di questo connubio, potrà disputare il campionato di serie D.